Jump to content
Sign in to follow this  
lucazpf

dominio senza spazio web

Recommended Posts

Ciao a tutti, un mio cliente ha registrato un dominio, senza spazio web. vi chiedevo qual'è la soluzione più rapida e meno dispendiosa per fornire uno spazio web.

Sono alle prime armi con l'hosting e non ho capito molto bene la gestione DNS ecc ecc....se vi può aiutare il dominio è stato registrato su dominiofaidate.it

ciao grazie

Nella sezione offerte puoi già vagliare la soluzione che più si confà alle tue esigenze.

Potresti trovare chi vende il solo spazio, chi ha un'offerta comprensiva di dominio ma ti sconta il suo costo se scegli solamente lo spazio, chi non li separa. Dipende...

Scegliendo un pacchetto spazio+dominio potresti anche pensare di trasferirlo.

Ma queste sono valutazioni che dovrai fare tu...

Sono alle prime armi con l'hosting e non ho capito molto bene la gestione DNS ecc ecc....se vi può aiutare il dominio è stato registrato su dominiofaidate.it

Un consiglio.... prendi tempo e impara come funzionano i DNS... è come se uno venisse a dire "ho comprato la macchina... ma questi semafori non li ho capiti bene!!!"

Se non impari alla svelta rischi di fare dei bei casini al sito del tuo amico..

Grazie per le risposte.

Vorrei ospitare il sito su 000webhost, che offre uno spazio free. Appunto mi chiede di cambiare i name server. Sono andato nella sezione apposita e ho inserito i name server suggeriti da 000webhost. Questo è l'errore che riscontro:

I name servers che hai indicato non sono stati configurati correttamente, controlla il file di zona degli stessi, in particolare i parametri NS e ricordati anche di controllare il name server secondario che potrebbe non essersi ancora propagato per questo dominio.