Jump to content
Sign in to follow this  
Story

Consiglio VPS veloce

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sono in procinto di prendere un VPS, il budget è di circa 10 euro al mese, bassino, quindi credo che lo prenderò in Germania.

Le caratteristiche del sito che andrà ad ospitare sono:

Database MySQL con un database di circa 2.5 GB non compresso.

L'utenza è di circa 4.000 visite uniche al giorno, per 110.000 pagine viste al giorno, ed al top sono collegati contemporaneamente 35/40 utenti. Lo spazio occupato su disco, eccetto il database, non arriva a 2 GB.

Ciò che mi preoccupa è un po' il database quindi.

Dite che con un VPS potrei farcela a farlo girare abbastanza veloce?

Oltre questo, ci farei girare anche un forum appena nato ed un blog da 80 visite uniche al giorno.

Pensavo all'offerta di Webtropia o quella di giga-hosting.

Che consigliate? c'è altro di meglio?

Grazie mille.

Salve,

Database MySQL con un database di circa 2.5 GB non compresso.

... e che diamine ... :asd: ... ma che hai dentro il DB ... tutta l' encicoopedia britannica ???

Se vuoi performances, il DB dovrebbe essere caricato in RAM ... quindi parecchia RAM e un S.O. a 64 bit ... ma questo "cozza" un po' con il budget di 10€/mese ... mi sa ...

Ciao !!

:P un enorme database messaggi per risponedre alla tua domanda, 17 milioni di record.

E dei due servizi verso cui sono orientato sai dirmi qualcosa? Per tanta ram quindi almeno 3 giga garantiti? calcolando che un minimo di lavoro della cache c'è, che mi dici dei due servizi verso i quali sono orientato?

... e che diamine ... :asd: ... ma che hai dentro il DB ... tutta l' encicoopedia britannica ???

Non ti dico quello che ho pensato io quando l'ho letto l'altro giorno.... però ho evitato di rispondere se no dicono che sono sempre io.... :asd:

Non ti dico quello che ho pensato io quando l'ho letto l'altro giorno.... però ho evitato di rispondere se no dicono che sono sempre io.... :asd:

A questo punto voglio saperlo :P

Comunque mi sembra di aver trovato solo esperienze negative riguardo giga-international... cosa mi suggerite?

Di rivedere al rialzo il tuo budget ^^'

Per sostenere decentamente quei numeri con un VPS dovresti spendere veramente molto di più, ma se il budget è così basso io punterei più su un dedicato low cost tipo kimsufi...

Ma adesso i siti dove sono?

Il sito principale era sul dedicato di un amico, ma aveva cominciato a pesare troppo per potermi continuare ad ospitare. Ora mi sono appoggiato su Dreamhost, ma ovviamente il carico non regge.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this