Jump to content
Sign in to follow this  
trident

cancellazione dominio e dati privati da whois

Recommended Posts

buongiorno

scusate ma non sono molto pratica... diciamo sono una webmaster alle prime armi e che faccio da sola....

Ho bisogno di aiuto.:icon_rolleyes:

Ho chiesto al mio provider cancellazione del mio dominio .net, ma ovviamente per ora risulta ancora mio in whois. La mia domanda è la seguente: ora vorrei in realtà trasferirlo finché è ancora possibile da qualche altra parte dove i miei dati privati potrebbero rimanere protetti. Infatti dall'inizio è questo il mio problema... i miei dati whois sono pubblici e io ingenuamente non ci ho pensato prima:19: , anzi ho creduto che chiedere cancellazione del dominio implicasse cancellazione dei dati whois. Pensate che sia possibile? (prima domanda)

In proposito sapete quanto tempo dalla cancellazione di un dominio ci vuole per vedere sparire ip ropri dati dal registro whois? (seconda domanda)

grazie per l'aiuto... è un po' urgente...:63:

Non si cancellano i domini. Si evita di rinnovarli quando scade l'anno (o il periodo acquistato). Che io sappia non esiste procedura di cancellazione.

L'unica cosa che puoi fare è trasferirlo altrove (se non è registrato da pochi giorni) e contestualmente chiedere/acquistare la protezione dei dati.

Oppure venderlo se è un dominio appetibile, anche in quel caso chi lo compra se lo intesta ed i tuoi dati spariscono.

In sostanza i dati spariscono immediatamente appena il dominio non è più tuo (venduto o non rinnovato) o in qualche modo ti avvali dei servizi di protezione (ma non spariscono proprio tutti-tutti di solito)

caro Uno,

grazie... mille davvero. Il provider che avevo scelto è prorpio scarso...:stordita: e bugiardino (per lo meno le informazioni scarse e bugiardine)

dunque... a questo punto trasferirò il dominio. Qual'è un webhosting italiano che offra il servizio di protezione dati privati??? grazie per l'ulteriore aiuto...

grazie