Jump to content

Recommended Posts

Conterenier a questo punto una delle vecchie zitelle ti chiede se ci hai preso per scemi o proprio non ci arrivi.

Se Virtual solution è la società che possiede Server Dedicato com (e lo è c'è scritto nel sito SERVER-DEDICATO.com - Servizi Server Dedicato, Server in Housing, Server Condiviso e non l'ho scritto io)

Se tu sei di Virtual solution (se non lo sei ri-raccontaci come sei collegato a Mirabilandia) è evidente che se consigli Server Dedicato com stai facendo autopromozione e/o spam e pensi di prendere per il sedere tutti.

Quindi per me il discorso è chiuso, non mi serve neanche contattare Mirabilandia o altri per aver una controprova, i conti tornano e invito chiunque legge questo thread a pensare se vuole affidare i propri affari a qualcuno che è convinto di prendere in giro chi gli capita a tiro.

Ma con clienti così importanti vi riducete a spammare in giro? Mah.... che non sia un'altra menzogna... ma questo non mi importa.

RI-eccomi,

mi ero assentato per lavoro e non avevo più ricevuto notifiche di risposta alla discussione.

Inizialmente optavo per 2 server in quanto ho necessita anche di un mail server e di una soluzione in HA in modo che in caso di fault il web o il mail server switchi sul server rimasto vivo.

Grazie a tutti per avermi chiarito le idee sulla colocation e penso che opterò per questa, a proposito a livello "fiscale" le spese sotenute per il noleggio sono deducibili/detraibili? scusata l'ignoranza :)

Per il provider ho visto che hostingperte ha ottimi prezzi e leggendo qua e la non sembra male come uptime. Qualcuno è già cliente?

Ciao e grazie ancora

Inizialmente optavo per 2 server in quanto ho necessita anche di un mail server e di una soluzione in HA in modo che in caso di fault il web o il mail server switchi sul server rimasto vivo.

Non è una configurazione semplice.

La sai attuare? Perchè una configurazione del genere difficilmente è inclusa in qualunque canone di full-managed.

si, infatti cercavo una formula che prevedeva solo la garanzia sull Hw...

l'aspetto sistemistico lo gestisco da solo.

Vabbè al limite sarò un cliente che non da noie :)

basta che non sia vincolante a livello contrattuale (nel senso che non vorrei che terzi fossero autorizzati a mettere mano al sistema).

a livello "fiscale" le spese sotenute per il noleggio sono deducibili/detraibili? scusata l'ignoranza :)

Se prendi una macchina a noleggio detrai tutto come costo invece se compri un server che metti in colocation dovrai mettere a cespite i server e ammortizzarli in più anni..

basta che non sia vincolante a livello contrattuale (nel senso che non vorrei che terzi fossero autorizzati a mettere mano al sistema).

Anche se un tecnico in DC può sempre mettere le mani su un server (infatti la sicurezza fisica è la base per un server realmente sicuro) non credo che nessuno abbia tempo da perdere.. :D

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this