Jump to content
Sign in to follow this  
trident

trasferimento di un proprio dominio non scaduto

Recommended Posts

buongiorno,

vorrei sapere se è possibile trasferire un proprio dominio da dove è stato registrato prima (tramite un certo host) ad un altro host. Questo ultimo host mi dice che non è possibile perché l'ho lasciato scadere.. .ma non è scaduto, e del primo non ricevo nessun aiuto, e io non ci capisco niente... Il mio dominio su Whois risulta ancora attivo e mio... Sono una privata e non proprio abituata a fare queste cose. Pensavo che trasferire fosse passare il proprio dominio da un host ad un altro... forse sbaglio???

grazie mille

Se è scaduto ri-registralo

Mi pare strano che il nuovo hosting non voglia trasferirtelo e/o acquisirti come cliente.

Ci hai detto tutto o hai tralasciato qualche particolare?

grazie di rispondermi.

Sono proprio persa... Ho disdetto il servizio presso Jimdo con cui ho comprato il mio dominio. Tale Jimdo Italia è incapace di rispondere alle mie domande, anche se risultano loro il mio provider sui dati Whois...

Dall'altra parte mi sono rivolta ad un altro servizio per avere spazio web e dominio trasferito e non mi hanno chiesto niente... ho fatto tutto on line senza neanche dare un codice per sbloccare il dominio (che comunque non ho perché Jimdo non mi dà risposte), ho ordinato spazio e procedura di trasferimento, non ho pagato, ma ricevo una mail che mi dice che il dominio è scaduto...

??? che faccio?

grazie

Caro Uno, no non c'entra il pagamento.. anche perché cmq si trattava di una giornata tra l'ordine e la risposta dell'host.

Ma finalmente Jimdo mi ha mandato i dati aggiornati (refreshed)... e risulto redemptory status. Dunque niente. In effetti penso di dover aspettare che si liberi totalmente per riacquisirlo, vero? Sarebbe stato più facile poter liberarlo e trasferirlo, ma Jimdo non informa nessuno di niente, e visto che chi sceglie Jimdo (con tutto il rispetto per la tecnologia usata da loro) di solito è poco pratico...

Grazie per il vostro aiuto!!!

buona giornata

Ciao a tutti,

non e detto che perché il dominio è su Whois, il dominio sia automaticamente attivo, i dati su Whois infatti non vengono aggiornati in tempo reale.

@Trident: contatta il supporto di Jimdo, il tuo caso potrà essere rimpreso in mano per verificare se sono stati fatti errori!

Ciao!

i dati su Whois infatti non vengono aggiornati in tempo reale.

C'è qualche novità che non so o di cui non mi sono mai accorto?

La richiesta whois ad un database torna l'ultimo status del record stesso, non mi è mai parso di vedere risposte non sincronizzate dopo una modifica visto che il cambio dovrebbe essere sincrono.

Toh, mi è venuta la curiosità...