Jump to content
Sign in to follow this  
Deflagrator

NginxTray una Tray icon open source per gestire Nginx

Recommended Posts

Salve,

vorrei segnalare un nuovo progetto, si chiama NginxTray, permette di gestire comodamente Nginx + PHP direttamente dalla Tray bar di Windows. Il progetto è rilasciato sotto GNU GPL2, quindi open source.

Adesso è allo stato di Release Candidate, se riscontrerò feedback positivi sul suo funzionamento, probabilmente diventerà stabile.

Questo è il sito del progetto: NginxTray

Lì potete scaricare i binari e il codice sorgente.

L'ho creato per semplificarmi la gestione di nginxe ho pensato potesse esser utile anche ad altri. È abbastanza scomodo avviare .bat ecc.. per gestirlo e volevo qualcosa di più pratico, una trayicon.

Aspetto commenti e segnalazioni di bug. :approved:

Ovviamente, vista la natura opensource, chi vuole può collaborare liberamente a questo progetto. :zizi:

Essendo realizzato con il .net framework, dovrebbe già funzionare in teoria su linux grazie a Mono... bisogna vedere se la gestione dei processi è stata implementata correttamente su mono... Comunque farò qualche prova, se riesco a farlo funzionare senza troppi grattacapi vedrò di rilasciare la versione aggiornata. Se qualcuno vuole collaborare, la porta è aperta :approved:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this