Jump to content
Sign in to follow this  
asterix2k77

Directadmin - Permessi FTP

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto usando da un po' di tempo DA con una certa soddisfazione direi, ora mi si è presentato un "piccolo" problema.

Un cliente mi ha chiesto di creare una cartella in cui fare "SOLO UPLOAD".

Più facile a dirsi che a farsi dato che creando un utente ftp DA crea solo utenti virtuali e non gestisce nessun tipo di permesso.

Ho temporaneamente risolto così:

abilitato anonymous ftp O_o su suo account, editato poi il file /etc/proftpd.passwd e cambiato il nome (tanto per non lasciare anonymous) e aggiunta password.

Ovviamente non è una bellissima soluzione per vari motivi, primo tra tutti che l'utente non può cambiarsi la password.

Quanlcuno ha qualche idea migliore? Ho cercato un po' in giro ma il massimo delle risposte che ho trovato erano "non si può fare", "cambia pannello", etc...

Grazie

Fabrizio

Settare la cartella come "blind" era stata effettivamente la prima prova, mi sembrava la più ovvia ma non funzionava.

dopo il suggerimento ho riprovato.... :sbonk:

il mio client ftp non mi faceva il refresh anche se lo forzavo quindi vedevo sempre il contenuto, chiudendolo e riaprendolo funziona.

se penso che sono impazzito per un refresh...Grrrr

grazie comunque per avermi reindirizzato sulla strada giusta (e più semplice ^^).