Redazione Hosting Talk 10 Report post Posted June 11, 2010 James Hamilton ha un bel post che cerca di dare qualche spunto per capire come sta cambiando il web e perchè compagnie come Google vogliono renderlo sempre più veloce. Non parlo di velocità di indicizzazione (Caffeine serve a questo), ma di velocità nella fruizione dei contenuti online, quindi nel tempo d'orologio in cui si può aprire una pagina web ad esempio. leggi tutto Leggi il resto di Dovreste iniziare a pensare alla velocità delle vostre pagine web sul blog di HostingTalk.it Share this post Link to post Share on other sites
WizOfOz 11 Report post Posted June 11, 2010 Sarà la fine dell'hosting illimitato? visto che questo tipo di servizio è tipicamente in overselling, con i conseguenti problemi di velocità :) Sarà anche l'inizio dei server "ovecloccati" :) per velocizzare i siti?? :D :D Share this post Link to post Share on other sites
Uno 35 Report post Posted June 11, 2010 Sarà anche la fine dei webmaster improvvisati che creano homepage mostri da 3 mb? No... ma un pò di selezione naturale avrà luogo e questi forse inizieranno a finire indietro nei risultati, almeno lo spero. Share this post Link to post Share on other sites
Valeriano Manassero 15 Report post Posted June 11, 2010 La cosa sarebbe anche intelligente (anzi lo è), però continuo ad avere molte perplessità sul *come* il tempo di risposta viene calcolato. Share this post Link to post Share on other sites
guest 16 Report post Posted June 11, 2010 /me che è sempre più avvilito pensando ai servizi sites ed hosting di google che per forza di cose sono più veloci di quelli della concorrenza. Share this post Link to post Share on other sites
WizOfOz 11 Report post Posted June 11, 2010 porteremo tutti i server nel prossimo servizio google-dc per farci indicizzare da google-internet Share this post Link to post Share on other sites
carlino1994 10 Report post Posted June 11, 2010 Secondo "Strumenti per webmaster" di Google, in media il mio sito carica in 2,8 secondi (è più veloce del 52% dei siti web). Credo sia buona come percentuale. :) Ma i bot di Google, sono tutti presenti in America? O c'è anche qualche bot collocato in Europa? OT: Questo "Mi piace" di Facebook, è stato appena introdotto sul forum, o era presente anche prima? Share this post Link to post Share on other sites
Ste 19 Report post Posted June 11, 2010 Guardate l'immagine nell'articolo e capite perchè Google per prima ha molto interesse nel capire quali sono le velocità delle pagine: piu velocità, più click e bisogna pensare che questo non vale per la SERP di Google soltanto, ma anche per le numerose pagine che usano AdSense sui siti. Questo ha un aspetto positivo come diceva Claudio e un altro ancora più positivo pensando al business di compagnie che si occuperanno solamente di ottimizzazione. Senza considerare che indirettamente questo vorrebbe dire maggiore attenzione a come si usa il codice. Share this post Link to post Share on other sites
Ste 19 Report post Posted June 11, 2010 @carlino: si è una introduzione di questa mattina ancora in test :) Ne daremo comunicazione appena funzionerà pienamente Share this post Link to post Share on other sites
ceccus 14 Report post Posted June 11, 2010 Salve, Anche io la penso come Manassero ... il dubbio è su come verranno effettuate le misure ... già ora c'è incertezza ... nel senso che il tempo di risposta viene calcolato prendendo le statistiche dei G bot ... oppure prendendo le statistiche dalla G bar ... mah ... In ogni caso, reputo l' idea di fondo, molto buona :sisi: Ciao !! Share this post Link to post Share on other sites