Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Shared Hosting, cambiare anche la presentazione dei prodotti

Recommended Posts

Lo shared hosting è da sempre uno dei prodotti più venduti nel settore del webhosting, il primo che gli utenti dovrebbero scegliere all'avvio di una nuova attività. Negli anni è però divenuto difficile continuare a innovare questi prodotti, a causa di una certa omogeneità nell'offerta a livello di caratteristiche, risorse e pannelli di controllo corredati.

leggi tutto

Leggi il resto di Shared Hosting, cambiare anche la presentazione dei prodotti sul blog di HostingTalk.it

scusa ma con il livellamento verso il basso del costo del servizio... perché un provider che non ha milioni di clienti, dovrebbe "investire" nello sviluppo di un pannello con funzioni che la maggior parte degli utenti avrebbe anche difficoltà a usare?

Beh dovrebbe farlo perchè cosi' non solo dai un qualcosa che oggi non c'è nel mercato, ma anche perchè è forse la migliore soluzione per far si che l'utente paghi solamente quello che necessita veramente, con la possibilità di crearsi un proprio piano. Sulla difficoltà di utilizzo: dipende dall'azienda e da chi lo sviluppa, secondo me l'idea è proprio quella di renderlo estremamente semplice, seppur completo :)

Il tutto perchè scegliere le risorse che ti servono e creare tutto su quello è qualcosa che piace al cliente, almeno da quello che posso vedere

Beh dovrebbe farlo perchè cosi' non solo dai un qualcosa che oggi non c'è nel mercato, ma anche perchè è forse la migliore soluzione per far si che l'utente paghi solamente quello che necessita veramente, con la possibilità di crearsi un proprio piano. Sulla difficoltà di utilizzo: dipende dall'azienda e da chi lo sviluppa, secondo me l'idea è proprio quella di renderlo estremamente semplice, seppur completo :)

Il tutto perchè scegliere le risorse che ti servono e creare tutto su quello è qualcosa che piace al cliente, almeno da quello che posso vedere

Mettere in piedi un pannello solo per fare quelle cose posso dire che per esperienza non paga chissà quanto (è lo stesso ragionamento che feci tempo addietro per la questione dei piani "fai da te")

Trovi il mio intervento qui: http://www.hostingtalk.it/forum/professione-hosting-provider/12369-confezionare-i-pacchetti-hosting-politiche-clientelari.html#post110159