Jump to content
Sign in to follow this  
Bowser

Immagine HostingTalk.it

Recommended Posts

Lungi dal voler creare una nuova banale, inutile, e non costruttiva polemica, tuttavia espongo qua alcune considerazioni che penso siano state sentite da molti utenti di questo portale. Lo visito spesso, spesso risulta utilissimo come fonte di informazione sugli hosting, sulle offerte più vantaggiose e sullo stato dell'hosting in italia e non. Personalmente non avevo mai trovato però un reale motivo per iscrivermi. Questo motivo prese forma nel 2008 con il Concorso HT Miglior Sito, in cui decisi di prendere maggiore confidenza con la comunità dopo aver partecipato a quel concorso.

Accadde alla fine ciò che è accaduto e lo sappiamo tutti: il concorso fu troppo lungo ed estenuante, ingestibile dallo staff e, se posso permettermi, un po' troppo ambizioso. Penso che in seguito ad alcuni mesi di attesa i provider che avevano offerto i premi in palio abbiano ritirato le proprie promozioni e ciò non vi abbia permesso di portare a termine il contest. Anche perché se fosse stata una banale questione di tempo, dopo due anni le valutazioni dovrebbero essere già ben fatte e finite, altrimenti non ci sarebbero scuse di sorta.

In tutto ciò la cosa che più mi ha dissuaso dal ritornare qua è stata la completa indisponenza dello staff a riconoscere i propri errori ed il tentativo, penso piuttosto riuscito, di insabbiare tutto e farlo dimenticare alla community.

Come alcuni citavano negli ultimi post del concorso, la partecipazione era sì gratuita e non vincolata da un contratto legale che vi avrebbe obbligato a portare a termine il concorso, tuttavia in fatto di visibilità e pubblicità il portale ne ha indubbiamente giovato parecchio, vista la richiesta di segnalare la notizia sui propri siti per la partecipazione. Quello che mi farebbe piacere sapere e che magari potrebbe far ricredere me e molti altri su questo sito è se avete ancora intenzione di portarlo a termine (cosa piuttosto ridicola, ormai) o perlomeno di pubblicare un annuncio di scuse all'utenza attiva e non (io, per esempio, mi sono dissuaso dal ritornare su questo forum dopo quella vicenda, ma ci si potrebbe sempre ricredere). Essere umili una volta tanto (e vale per tutti), potrebbe giovare sia a voi (liberandovi una volta per tutte da un fastidioso problema) sia alla vostra immagine (già valida per l'autorevolezza e l'utilità di questo portale, ma per quegli utenti che hanno partecipato e, si può dire, si sono anche sentiti un po' presi in giro, è probabilmente molto avvilita).

Sperando in una discussione costruttiva, porgo cordiali saluti.

Bowser

Non vuoi alzare una polemica?

Beh l'impressione che dai non è proprio questa. Per tua stessa ammissione hai usato ed usi questa comunità solo per trarre vantaggi prendendo ciò che ti fa comodo.

Senza quel concorso (maledetto il momento in cui è uscita l'idea) non avremmo neanche il "piacere" di ascoltare una "bella" critica su tre post di cui due sono vetrina pubblicitaria a tuo uso e consumo.

Mi vorresti ricordare la pagina del tuo sito in cui hai linkato il concorso?

Come già detto in precedenza, io sono dispiaciuto di come sono andate le cose, sono subentrato in giuria a concorso iniziato e ho cercato di mandarlo avanti, purtroppo per una serie di circostanze non siamo riusciti a finirlo.

Ma come anche già detto, nessuno ha pagato nulla e l'unica recriminazione, che ogni 3x2 esce, cioè la visibilità ad HT da un eventuale link concesso in giro è nulla.

E' nulla perchè la maggior parte (non dico tutti, ma ne ho visti molti in giro) dei link messi erano su blog aperti da due mesi (e spesso chiusi ancor prima della valutazione) con valore visibilità 0, avendo invece un link qui che ha invece un certo valore.

Visto che non vuoi fare polemica, puoi dirmi (e spero di chiudere il discorso una volta per tutte anche se mi aspetto altri ritorni di "utenti" con 1/2 post pronti a partecipare solo per queste cose) che cosa hai dato a questa comunità che non hai ricevuto di ritorno minimo triplicato? (mi tengo basso per modestia).

Ma veramente se vi facciamo delle scuse pubbliche tra 10 anni non riesce ancora questo discorso?

Ok, non potrei decidere questa cosa da solo, ne sono l'admin, non sono neanche responsabile di come sono andate le cose, ma una volta per tutte:

HT si scusa pubblicamente di aver fatto sentire costretti ad iscriversi al forum persone a cui di HT non interessava nulla.

Perdonateci, abbiamo sbagliato, sicuramente non faremo (mi assumo la responsabilità di parlare anche per gli admin) più lo stesso sbaglio, non cercheremo più di fare qualcosa di simpatico o magari lo faremo solo con le persone che già amano questa comunità.

Bowser, senza polemica, sul serio, nessuno potrà mai ripagarti del tempo perso per la registrazione, però se ritieni che un nick ed un indirizzo mail, che a suo tempo ci hai concesso, siano un dono troppo prezioso e che non abbiamo meritato, puoi richiedere via mail la cancellazione dell'account.

Edited by Uno

Ciao Bowser, rispondo volentieri alla questione sollevata, e non penso ci sia molto da dire o da difendere da parte nostra. Semplicemente abbiamo avuto dei problemi relativi alla gestione una volta che il concorso era giunto a termine, e per questo ne abbiamo sospeso la conclusione. Sono il primo a chiedere scusa per il danno provocato indirettamente a chi aveva segnalato l'iniziativa, riponendo fiducia in noi e sprecando anche una minima parte del suo tempo.

Posso dire che non era l'ambizione il problema, ma semplicemente la mancanza di alcuni componenti dello staff per tempo, il che ci ha fatto preferire concludere invece che dare luogo ad una valutazione non troppo accurata.

Seguiremo probabilmente il tuo consiglio per darne ufficiale comunicazione, in modo da non lasciare dubbi in merito, e spero guadagneremo nuovamente la tua fiducia e quella di altri utenti con il nostro lavoro quotidiano o quello di altre iniziative future. Grazie

Ti ringrazio molto per la risposta Ste.

In merito al post di Uno, posso riconoscere da parte mia lo scarso interesse che ho dimostrato per la comunità ma, come ho detto, non sarebbe stato tale, se le cose fossero andate in modo diverso. I topic di pubblicità, per quanto mi riguarda possono pure essere rimossi se danno così fastidio, il sito che c'era dietro, discretamente visitato e che curavo costantemente (anche per molto tempo dopo la chiusura del contest) ha perso interesse nei contenuti per il sottoscritto visto che ho "allargato" i miei orizzonti anche alle altre piattaforme, cosa che mi spinge ad aprire con degli amici, partendo da quella base, un sito multitematico che vada a ricoprire anche le altre piattaforme di gioco (questo per rispondere alla frase del blog con poche visite). Per quanto riguarda il resto riconfermo che sono stato dissuaso dal partecipare solo a causa di questo "disguido", cosa che, almeno per la risposta di Ste, merita di essere dimenticata del tutto.

Grazie mille e, ora posso dire, ci si rivede sul forum :)

Sign in to follow this