Jump to content
Sign in to follow this  
vultus

CONSIGLIO: Scelta migliore per server italiano

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

è la prima volta che scrivo. Mi trovo un pò spaesato nell'immensità delle opinioni, per cui sarò breve facendo la fatidica domanda da 6 milioni di dollari:

ho una piccola agenzia, trovandomi nella situazione di dover ormai gestire più di 30 siti di clienti, avrei deciso di passare a un server dedicato. Non ho esperienza sulla questione (fino ad ora solo hosting separati), per cui ogni consiglio è molto gradito. In base alla vostra esperienza, attualmente a quale provider italiano consigliereste di affidarsi? I miei criteri sono: assistenza attenta e presente, macchine affidabili, prezzi medi.

Se non è possibile fare nomi diretti qui, potete contattarmi anche in privato,

vi ringrazio davvero ^_^

Non è possibile per i provider contattarti in privato o peggio fare offerte pubbliche. Devi essere tu a prendere contatto con chi vuoi e farti fare un preventivo.

Puoi trovare esempi di offerte nella sezione apposita del forum

In ogni caso se non hai esperienza di gestione del server ti conviene rivolgerti a un servizio managed, ma esamina attentamente cosa è compreso perchè non tutti i "managed" sono uguali.

Ultima cosa. Un servizio managed può costare anche più del server ma on fare l'errore di risparmiare su quello perché quando ti capiterà (e ti assicuro che prima o poi succede se non sei esperto) un problema, sarai con tutto fermo e i clienti che ti martellano al telefono rimpiangerai il fatto di non avere un supporto :)

Ciao,

poichè, come tu stesso ci hai confermato, non hai esperienza in merito alla gestione di un server, il mio consiglio è quello di acquistare un servizio managed.

In uno scenario del genere è l'hosting provider a curare la parte sistemistica, naturalmente la spesa aumenta rispetto ad un servizio unmanaged.

Questi siti che attualmente hai, di quanto spazio/traffico necessitano?