Jump to content
Sign in to follow this  
ascatem

Web4web vs hostgator, consiglio?

Recommended Posts

Ciao, fino a qualche giorno fa ero abbastanza determinato ad acquistare uno spazio presso hostgator (baby plan), poi mi sono registrato in questo forum e ho scoperto web4web. Li ho contattati oggi e devo dire che mi hanno fatto un'ottima impressione, risposte velocissime ai ticket (più veloci di hostgator), prezzi tutto sommato allineati (hosting enterprise vs babyplan con pagamento annuale), hanno ± tutto quello che mi serve e l'assistenza è in Italiano (non è un grosso problema, ma quando/se necessito di assistenza sicuramente è un qualcosa in + se non devo perdere tempo a cercare un termine o a controllare 2/3 volte per vedere se ciò che ho scritto ha un senso).

Quello che vorrei capire è: in termini di velocità del servizio e di qualità, quale dei 2 è migliore? L'utenza proverrebbe, all'inizio, quasi solamente dall' Italia.

Grazie.

Web4web, ed ecco perchè:

HostGator

PING hostgator.com (67.19.71.22) 56(84) bytes of data.

64 bytes from 16.47.1343.static.theplanet.com (67.19.71.22): icmp_seq=1 ttl=55 time=146 ms

Web4web

PING web4web.it (77.95.174.235) 56(84) bytes of data.

[...] (non risponde... :asd:)

Ok, anche se ero partito con l'idea di hostgator mi avete convinto, ragionandoci bene per ora è la scelta migliore. Ho acquistato circa 10 minuti fa un hosting enterprise con funzione di oscuramente dei dati sensibili, 73.80€ già pagati via bonifico.

ciauz e grazie!