Jump to content
Sign in to follow this  
WizOfOz

aumento dei prezzi

Recommended Posts

a partire dal primo luglio molti registrar alzeranno i prezzi delle registrazioni... ho visto anche listini alzarsi di un paio di dollari... con l'euro debole di questo periodo state avendo problemi???

a partire dal primo luglio molti registrar alzeranno i prezzi delle registrazioni... ho visto anche listini alzarsi di un paio di dollari... con l'euro debole di questo periodo state avendo problemi???

Ovviamente sarà inevitabile l'aumento del prezzo delle registrazioni per molte compagnie secondo me, almeno sulla singola registrazione del dominio e sugli spazi hosting più economici. Capibile dato che i margini si restringono ancora di più e la maggior parte acquista ovviamente da registrar americani.

infatti io mi riferisco soprattutto alle varie società che offrono registrazioni di domini low-cost (a pochi centesimi in più del costo presso il registrar).. inevitabilmente quando il costo sale di un paio di dollari dovranno rivedere al rialzo anche i loro listini.... a meno di voler lavorare in perdita (che non è detto che non facessero già :) )

Si ma penso che avverrà anche per chi vende domini anche a prezzo non lowcost (7/8/9 Euro) dato che l'aumento non è banale considerata la cifra finale e in qualche modo deve essere assorbito dall'azienda. Per i lowcost prevedo anche io aumenti sicuri.

L'aumento è di 50 centesimi di dollaro, sui .com e sui .net, che quindi arrivano a costare adesso ai Registrar accreditati circa 7,60 $, che convertiti in Euro sono: 6,10 Euro.

Sia l'Euro che il Dollaro sono carta straccia, l'Euro si stava affossando, ma adesso la Cina ha deciso di non svalutare più la propria moneta, e quindi il Dollaro è destinato ad affossarsi prima dell'Euro, quindi penso che il cambio Euro/Dollaro si assesterà su questi livelli. Infatti entrambe le monete sono ridicole. IL dollaro però si manteneva perchè i Cinesi svalutavano la propria moneta, ma adesso che hanno capito che non possono farlo all'infinito, l'Euro ha probabilmente smesso di affossarsi più del dollaro, quindi il cambio dovrebbe rimanere stabile.

Fatta questa considerazione, il prezzo in Euro ai Registrar è di 6,10 Euro per 1 .com o 1 .net, a partire dal 1 Luglio, il che significa che ai rivenditori costerà minimo 50 centesimi in più.

Ci sono compagnie che vendono già attualmente palesemente sotto costo, io mi domando come è possibile? Qui ho visto provider lamentarsi di dilettanti che vendono senza partita IVA, però questi dilettanti di fatto non sono un problema, perchè innanzitutto hanno vendite scarse, ma ci sono nomi grossi che vendono palesemente sotto costo .... E anche di parecchio.

IL fatto che il dominio costerà 6,50 Euro minimo ai rivenditori, non significa che è il costo per un rivenditore, infatti a quel costo bisogna aggiungere le tasse, il costo fattura, la % di costo della transazione, il costo del server DNS, il costo di eventuali dipendenti, e il costo del tempo per assistenza.

Qualcuno mi spiega come è possibile che c'è un grosso operatore che vende a i domini .com a 5,99 +IVA

Li vende ad almeno 1 euro o 2 euro sotto costo...

Come è possibile.

E sia chiaro, ci sono anche operatori che fanno offerte sotto costo, ma poi hanno diecimila pacchetti e quindi il loro scopo è attrarre i clienti per vendergli pacchetti più costosi, ma chi vende 2-3 pacchetti e sono palesemente sotto costo tutti...

Non pagano l'IVA?

evidentemente vendono i domini in perdita e recuperano dagli altri servizi... chi compra un dominio si suppone compri anche qualcosa per usarlo il dominio... poi attenzione alle promo... magari il prezzo basso vale solo il primo anno e poi paghi di più...

comunque io ho visto rialzi di 2$