Jump to content
Sign in to follow this  
comicof

Consiglio per Hosting Shared con Wordpress

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avevo già aperto due discussioni per farmi consigliare un buon hosting e, dopo aver verificato che il mio blog non ha bisogno di un dedicato ma di uno shared, mi piacerebbe avere da voi qualche consiglio.

Il mio blog attualmente si trova su Altervista ( ComicofNews Notizie incredibili, Video divertenti ), presto vorrei però trasferirlo, mi servirebbe quindi un hosting con le seguenti caratteristiche:

Supporta Wordpress ( se c'è ne qualcuno con l'installer automatico ancora meglio)

2GB di spazio disco

Almeno 100GB di banda/mese

Un hosting affidabile che mi permetta di avere 1000 utenti online senza che crashi il database (con WP-Super cache ho fatto le prove e altervista ne ha retti 2150 online).

Italiano è meglio (non per la location dei server, più che altro per il supporto o per informazioni)

Possibilmente sotto i 150 euro annui.

Aspetto i vostri consigli, grazie!

Scusa, ma è inutile che continui ad aprire thread uguali (cambia poco se non nulla, se ne apri un'altro lo chiudo immediatamente). Ti si diranno le stesse cose o dovrai avere pazienza che arrivi qualcuno che ti dica ciò che vuoi sentirti dire.

Non sono intervenuto prima ma sono quasi sicuro che ci sono degli errori nelle statistiche che riporti.

Se fai dalle 3000 alle 8000 visite uniche al giorno, prendendo anche il massimo mi rifiuto di credere che in pochi secondi per 8 volte al giorno si concentrino 1000 utenti.

E' vero che ci sono orari di punta a seconda dei siti e che comunque i visitatori giornalieri di solito si concentrano per un 95% dalle 7/8 di mattina fino a mezzanotte, l'una di notte.... ma che a mille per volta si concentrino in pochi millisecondi è praticamente imposssibile.

E' facile che le tue statistiche abbiano un timer di sessione piuttosto lungo quindi se per esempio tu avessi 20 minuti: 1000/20= 50 al minuto, neanche 1 al secondo... ma mettiamo anche che ci siano momenti buchi e istanti con 10 utenti contemporanei...

In questa ottica 8000 (che però sono al massimo) unici sono si una cifra abbastanza importante, ma neanche tanto esagerati, soprattutto se gli unici non visitano tante altre pagine rispetto alle novità.

Quindi con un buon hosting (100/200 euro dovrebbe starci) dovresti poter hostare il sito senza problemi.

Cerca nelle offerte quelli che ti paiono interessanti ed in caso chiedi qui.

Scusa, ma è inutile che continui ad aprire thread uguali (cambia poco se non nulla, se ne apri un'altro lo chiudo immediatamente). Ti si diranno le stesse cose o dovrai avere pazienza che arrivi qualcuno che ti dica ciò che vuoi sentirti dire.

Non sono intervenuto prima ma sono quasi sicuro che ci sono degli errori nelle statistiche che riporti.

Se fai dalle 3000 alle 8000 visite uniche al giorno, prendendo anche il massimo mi rifiuto di credere che in pochi secondi per 8 volte al giorno si concentrino 1000 utenti.

E' vero che ci sono orari di punta a seconda dei siti e che comunque i visitatori giornalieri di solito si concentrano per un 95% dalle 7/8 di mattina fino a mezzanotte, l'una di notte.... ma che a mille per volta si concentrino in pochi millisecondi è praticamente imposssibile.

E' facile che le tue statistiche abbiano un timer di sessione piuttosto lungo quindi se per esempio tu avessi 20 minuti: 1000/20= 50 al minuto, neanche 1 al secondo... ma mettiamo anche che ci siano momenti buchi e istanti con 10 utenti contemporanei...

In questa ottica 8000 (che però sono al massimo) unici sono si una cifra abbastanza importante, ma neanche tanto esagerati, soprattutto se gli unici non visitano tante altre pagine rispetto alle novità.

Quindi con un buon hosting (100/200 euro dovrebbe starci) dovresti poter hostare il sito senza problemi.

Cerca nelle offerte quelli che ti paiono interessanti ed in caso chiedi qui.

Penso che tu non abbia seguito molto bene i miei topic, ti faccio un riassunto:

Primo Topic

Chiedevo un hosting di basso livello economico, ma non avevo idea di quanti utenti online avessi.Ho quindi inserito uno script di statistiche e ho scoperto di averne 1000 in certi momenti

Secondo Topic

L'ho aperto perchè ero convito di avere 1000 utenti CONTEMPORANEI.

Siamo giunti alla conclusione che in realtà 1000 utenti arrivavano nel giro di 5 minuti e che quindi NON dovevo prendere un dedicato MA uno shared.

La conclusione/soluzione è arrivata DOPO 7 PAGINE di discussione.

Terzo Topic (questo)

L'ho aperto per chiedere un consiglio dopo le considerazioni nel SECONDO TOPIC per non creare confusione.

Dato che 7 pagine di discussione per chi non ha seguito la vicenda passo per passo possono essere difficili da interpretare e capire.

Quello che chiedo qua è semplicemente un'opinione/consiglio su hosting che avete provato o che mi consigliereste.

Le offerte le ho già sfogliate tutte, e un po' di idee me le sono fatte.

Non so se andare su compagnie famose come aruba, dreamhost (anche se le offerte sono diverse) o su compagnie più piccole ma che magari offrono più supporto.

é per questo che ho scritto, di nuovo, qua.

Ok mi sono fatto delle idee.

Ora sarei indeciso tra l'offerta POPSTAR di pop.it (Hosting, spazio web economico per il tuo sito o blog italia - Pop) oppure il piano Cms professional di Vhosting.(Web Hosting WordPress - CMS Web Hosting CMS Web Hosting - Professional - -=- VHosting Solution -=-)

Dalla parte di pop.it c'è il prezzo e l'installer, però di Vhosting ho sentito parlare molto bene sopratutto per quanto riguarda il supporto.

Inoltre mi pare che offra anche più tool come statistiche etc.

Voi che mi consigliate?

Vhosting mi attira molto solo che costa quasi il doppio e il dominio non è incluso ( a questo proposito lo sconto per quelli che frequentano il forum di ht è valido anche sui domini?).

Ho cercato qualche opinione su pop.it e pare sconosciuto e quindi non mi fiderei molto.

Voi che fareste?

Grazie.

Se ti attira più Vhosting l'unica soluzione è contattare il provider e chiedere a lui. :approved:

Lo avevo già contatto però chiedendo quella soluzione per un blog con 1000 accessi CONTEMPORANEI!!(stima errata)! sono stati comunque velocissimi e gentili a rispondere.

Penso comunque di affidarmi a loro.

Speravo che nel frattempo fosse uscita qualche recensione su pop.it da parte di qualche utente.

Quindi alla fine per 1000 accessi non contemporanei credo vada bene un qualsiasi piano shared

No per 1000 no, infatti mi avevano risposto che non era il piano adatto alle mie esigenze. Ma la stima era errata quindi il loro piano che probabilmente prenderò va più che bene.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this