Jump to content
Sign in to follow this  
matrix845

Condivisione xampp ( apache ) nella rete lan

Recommended Posts

ciao ragazzi , ho un problema.....ho installato xampp sul mio pc , bene , poichè dobbiamo fare delle modifiche con il pc del mio socio , ho ben pensato di mettere i pc in rete , fatto questo , mi segno l'ip che il mio pc ha nella lan.

Prendo il file di apache httpd.conf e nella parte relativia a listen , al posto di localhost:80 ho messo mioipnellalan:80 , se collego qualsiasi altro pc nella lan , inserendo il mio ip , si vede xampp , benissimo , riesco anche a fargli visitare le pagine pubblicate sul mio server locale , il problema , è che non funzionano i javascript , quindi non funzionano vari bottoni , e c'è una vista un po distorta dei template dei siti(quindi a livello css e company), cosa che accedendo in contemporanea , dal server , non si manifesta , quindi non è un problema del sito , ma dell'impostazione del server.

Sapete aiutarmi?

Grazie :062802drink_prv:

per quanto riguarda i javascript potrebbero essere disabilitani nel browser, mentre per quanto riguarda la visualizzazione potrebbe dipendere da come il browser interpreta il codice html che apache ritorna al browser.

Utilizzate lo stesso browser dappertutto? o sono browser differenti da pc a pc?

per risolvere il problema della visualizzazione, potresti, se non è roba top secret e nascondendo eventuali dati, vedere i risultati corretti e risultati sbagliati che vedi?

così forse ti si può dare qualche indicazione.

per i javascript l'unica soluzione è quella di controllare che il javascript sia abilitato nei browser, e se sono abilitati controllare che il codice sia corretto.

(cmq per quanto riguarda la visualizzazione questa non sarebbe la sezione appropriata e se hai installato xampp, vuol dire che hai un server windows e non linux, a meno che tu non ti riferisci a LAMP, la versione per linux di xampp).

ciao ciao

per quanto riguarda i javascript potrebbero essere disabilitani nel browser, mentre per quanto riguarda la visualizzazione potrebbe dipendere da come il browser interpreta il codice html che apache ritorna al browser.

Utilizzate lo stesso browser dappertutto? o sono browser differenti da pc a pc?

ciao ciao

tutto risolto!

Dovevo impostare negli applicativi , nei file php al posto di localhost l'ip nella rete.Grazie

tutto risolto!

Dovevo impostare negli applicativi , nei file php al posto di localhost l'ip nella rete.Grazie

Ho lo stesso problema su CMS joomla.

Mi puoi dire, per favore, quali "applicativi" intendi di preciso ?

Grazie

;-)