Jump to content
Sign in to follow this  
StErMi

vServer di server4you.net e consigli

Recommended Posts

Salve ragazzi. Fino a ora ho sempre avuto siti hostati su aruba oppure su web4web.

Adesso mi vedo molto limitato per quanto riguarda il traffico, ormai 10GB al mese mi entrano giusto in un dente e prevedo una bella espansione di utenti nei prossimi mesi.

Volevo sapere questo:

vServer di server4you sono degli shared server? Scusate se ho sbagliato a creare il topic qua. Se fossi in errore vi prego di consigliarmi la sezione adatta.

Ad ogni modo, volevo sapere. Se adesso io finisco tutta la banda di 10GB al mese e volessi inoltre al sito web che ho adesso, offrire anche un servizio di server ventrilo solo per la mia community ( community internazionale di Starcraft 2 ), quali di questi piani mi consigliate?

Ecco i piani: vSERVER – Virtual Servers with full Root Access – SERVER4YOU

Al momento ho sui 150 iscritti ma prevedo di averne molti di piu'. Oltre agli iscritti ho un considerevole numero di visitatori, che contano come mole di traffico mooooolto piu' che degli iscritti. Prevedendo di arrivare sui 1000/2000 utenti al giorno, voi cosa mi consigliate? Quello base basterebbe?

Altra cosa: e' fattibile montare un server di ventrilo oppure no? Se dovessi montarlo basterebbe ancora quello base o dovrei passare a qualcos'altro?

Grazie mille, Emanuele.

Al 99% sono dei container virtuozzo o openvz. In questo caso ci puoi installare un pò quel che ti pare a meno che non abbiano un qualche firewall che limita le porte utilizzabili.

Li sai amministrare? Non viene fornito alcun tipo di supporto sistemistico.

Si quello credo di si, non e' la prima volta che monto un web server e che lo gestisco :)

Prendo la palla al balzo per farvi i complimenti (web4web.it), sono stato molto felice di utilizzare i vostri servizi ( che sto tutt'ora utilizzando e consiglio ai miei amici :))

Tornando a noi, non mi avete consigliato riguardo il vServer.

Con un traffico di 1000/2000 persone dovrei reggere con la configurazione base del vServer?

Secondo voi quanto riesco a reggere al massimo?

Riesco a montare anche un server ventrilo con quelle caratteristiche hardware?

Ovviamente il mio e' un passaggio evolutivo :) probabilmente fra qualche anno avro' bisogno di passare a un housing in italia o a un server dedicato :)

Grazie mille per le risposte!

Secondo me potresti starci dentro, hai 1 GB di ram, se non hai molte persone contemporanee connesse, non dovresti aver grossi problemi.

Considera che wordpress è un mattone, sia a livello di codice, sia a livello di query, quindi quando arrivi già a 20-30 utenti connessi nello stesso momento, potresti aver qualche problemino.

Il primo passo sarà quello di prendere un secondo server per spostare il database su macchina dedicata. Questo dovrebbe darti abbastanza respiro.

(grazie per i complimenti)

Non ho wordpress. Il sito web e' sviluppato da me con un framework PHP.

Vorresti dirmi che con 1GB di ram reggo al massimo 20/30 utenti contemporanei?

E allora per reggerne 1000/2000? Cosa dovrei prendermi?

Scusate per le domande stupide, ma sono nuovo e sono le prime volte che mi trovo a dover fronteggiare questi problemi.

Io non so quante persone in conemporanea si connettano al sito. So per certo che posso arrivare anche a 1000/2000 visite al giorno in alcuni giorni e presumo che con l'uscita del gioco, molti piu' utenti si riverseranno sul sito/forum.

Volevo quindi prepararmi a possibili problemi di traffico/carico del server :)

1000/2000 contemporanei ti ci vuole una intera infrastruttura, non un server.

Ma se non usi wordpress, non dovresti aver problemi a reggere anche 100 utenti, poi non ho idea di come sia fatto il codice quindi faccio fatica a consigliarti.

Considera che in tal caso, il problema principale è avere il database sullo stesso server del web, metà della ram la occupa il DB.

Quanto è grosso il db? Dovresti cercare di farlo stare tutto in memoria ed evitare query che creerebbero tabelle temporanee su disco. Se ci riesci, non dovresti aver problemi.

1000/2000 contemporanei ti ci vuole una intera infrastruttura, non un server.

Ma se non usi wordpress, non dovresti aver problemi a reggere anche 100 utenti, poi non ho idea di come sia fatto il codice quindi faccio fatica a consigliarti.

Considera che in tal caso, il problema principale è avere il database sullo stesso server del web, metà della ram la occupa il DB.

Quanto è grosso il db? Dovresti cercare di farlo stare tutto in memoria ed evitare query che creerebbero tabelle temporanee su disco. Se ci riesci, non dovresti aver problemi.

Ho capito il problema dove sta :)

Al momento non ho dietro i dati in quanto sono fuori casa. Appena torno vi faccio sapere.

Mi e' sorto un problema: server4you.net non supporta i domini .it quindi a quanto pare non posso sceglierlo...

Cosa mi consigliate, a pari prezzo come server4you.net e che mi dia la stessa liberta' di banda e una configurazione hw piu o meno uguale?

Tenete conto che al momento non abbiamo un budget alto ( non lo abbiamo proprio ) e quindi dobbiamo fare con quello che abbiamo...

Diciamo che siamo ancora alle fasi iniziali, quindi non credo di aver bisogno di molta potenza, pero' non so come si andra' ad evolvere tutta la situazione, quindo ho anche bisogno di eventalmente:

- poter cambiare server velocemente per poter avere piu' conenssione/banda/hw migliore

- poter non avere downtime lunghi nel cambiamento del server

Cosa ptoreste consigliarmi? Grazie per tutti i consigli di ora :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this