Jump to content
Sign in to follow this  
zimo

Nome a dominio ...funzionamento a singhiozzo ..cambiare impostazioni dns?

Recommended Posts

Salve a tutti! :D

Allora ...ho un miodominio.it registrato su misterdomain.eu e ho comprato uno spazio su un server da un altro provider.

Qualcuno ha la pazienza di spiegarmi in dettaglio come si impostano i DNS?

Devo cambiare anche i "Server DNS" o solamente i records in "Gestione DNS"?

Qual'è la soluzione più stabile?

Pensavo di avere tutto impostato bene fin dall'inizio, dato che, quando ho comprato lo spazio sul server ho comunicato al provider anche il mio nome a dominio.

Tutto sembrava funzionare bene ...ma andando invece ad installare un CMS sul mio nuovo server e lavorandoci sopra mi sono accorto che spesso, (almeno un paio di volte al giorno) per qualche ora, il mio sito è inaccessibile e si visualizza la pagina di cortesia di misterdomain che dice in varie lingue "dominio riservato".

...mah! eppure era attivo e funzionante col nuovo server ...come mai torna a visualizzare quella pagina?

Inizialmente non avevo fatto nessuna modifica nel pannello di misterdomain dato che aveva cominciato a funzionare da solo, ma se funziona a singhizzo forse dovrei cambiare le impostazioni.

Ho provato a inserire l'indirizzo ip del nuovo server in "Gestione DNS" nei record di tipo A miodominio.it e A mail, ma a quanto pare, anche attendendo qualche ora il risultatot non cambia.

Tra l'altro fin dall'inizzio ho avuto problemi con le caselle email del nuovo server, che sono in grado di inviare email, ma a volte non le ricevono restituendo al mittente un messaggio di "Mail Delivery Failure".

Cosa posso fare? Devo impostare diversamente anche i "Server DNS"?

Come?

ns1.nuovoserver.com con il nuovoindirizzoip

ns2.nuovoserver.com con il nuovoindirizzoip

E poi come devo impostare la "Gestione DNS"?

i records sarebbero:

A miodominio.it nuovoindirizzoip

MX miodominio.it 10 mail.miodominio.it

CNAME www . miodominio . it miodominio.it (senza spazi)

A mail nuovoindirizzoip

Andrebbe bene così?

Grazie a tutti per il vostro aiuto,

Simone

Edited by zimo
riconoscimento automatico dei link

Salve a tutti! :D

Allora ...ho un miodominio.it registrato su misterdomain.eu e ho comprato uno spazio su un server da un altro provider.

Qualcuno ha la pazienza di spiegarmi in dettaglio come si impostano i DNS?

Ragazzo fortunato. Oggi Nicolai Langfeldt e Jamie Norrish non hanno molto da fare e sono a tua disposizione

DNS HOWTO

Devo cambiare anche i "Server DNS" o solamente i records in "Gestione DNS"?

Qual'è la soluzione più stabile?

Se fatte bene sono entrambe stabili...

Per un principiante la cosa più semplice è usare la gestione dns di chi ti fornisce i domini e usarla per far puntare al tuo server.

Pensavo di avere tutto impostato bene fin dall'inizio, dato che, quando ho comprato lo spazio sul server ho comunicato al provider anche il mio nome a dominio.

Tutto sembrava funzionare bene ...ma andando invece ad installare un CMS sul mio nuovo server e lavorandoci sopra mi sono accorto che spesso, (almeno un paio di volte al giorno) per qualche ora, il mio sito è inaccessibile e si visualizza la pagina di cortesia di misterdomain che dice in varie lingue "dominio riservato".

allora non è un problema di dns.... il dns o va o non va... se va vedi il sito o la pagina di cortesia se non va il browser restituisce un errore di connessione (non può mostrare la pagina di cortesia)