Jump to content
Sign in to follow this  
Antonio

Richiesta favore per chi ha sotto mano un server fisico multisocket

Recommended Posts

Salve a tutti,

scrivo qui perché sto testando la libreria sigar di hyperic per recuperare una serie di statistiche con java e vorrei sapere se qualcuno, che ha sotto mano un server dualsocket, può eseguire il jar che gli passo e scrivermi l'output ritornato.

Il JAR richiede javase e non fa altro che printare a video le informazioni relative alla/e CPU presenti.

Un grazie anticipato agli eventuali volontari :)

PS: Va bene sia SO Linux che Win.

Edited by Antonio

Ok va bene, intanto carico il pdf della fattura poi ti do il link. :asd:

:cartello_lol: (vero? :icon_cry2:)

Ecco il link: sigar_cpu.zip

Scompatta il tutto in una cartella e dai il comando:

java -Djava.library.path=./lib/sigar -jar test_cpu.jar

Essendo sigar sotto licenza GPL, quando finisco il programmino lo rilascerò. L'applicazioncina recupererà info sul sistema e diverse informazioni live da remoto, restituendo il tutto formattato in xml.

Dopo essere uscito scemo con la miriade di MIB più o meno standard di snmp, ho deciso di procedere in questo modo. :062802drink_prv:

Fammi sapere cosa ti restituisce in output, grazie. :)

EDIT: Il server multisocket deve essere fisico, ho provato ad avviare una VM vmware con 2vcpu monocore e non mi vedeva 2socket ma sempre 1cpu con 2 core.

EDIT: Un altro test si dovrebbe fare con un server multisocket che usa processori differenti (ad es. due xeon di diverso modello), ma qui mi sa che mi mandate a quel paese :D

Edited by Antonio

Per me qualche cosa non va:

{CacheSize=8192, TotalSockets=1, Mhz=2260, Model=Xeon, TotalCores=16, Vendor=Intel, CoresPerSocket=16}

EDIT:

è normale che veda 16 core in tutto, sono dei 5520 con hyperthreading quindi ciascun processore ha 4 core + altri 4 di HT, totale 16 core, ma li ti conta un solo socket e 16 core per socket.

Edited by guest

Per me qualche cosa non va:

{CacheSize=8192, TotalSockets=1, Mhz=2260, Model=Xeon, TotalCores=16, Vendor=Intel, CoresPerSocket=16}

EDIT:

è normale che veda 16 core in tutto, sono dei 5520 con hyperthreading quindi ciascun processore ha 4 core + altri 4 di HT, totale 16 core, ma li ti conta un solo socket e 16 core per socket.

I dubbi sulla validità delle info sono venuti anche a me, per quello ho chiesto di fare il test :)

E da quel che scrivi mi confermi che non mi son sbagliato; prendendo gli esempi "ufficiali" leggo:

System.out.println("Total CPUs....." + info.getTotalCores());
       if ((info.getTotalCores() != info.getTotalSockets()) ||
           (info.getCoresPerSocket() > info.getTotalCores()))
       {
           System.out.println("Physical CPUs.." + info.getTotalSockets());
           System.out.println("Cores per CPU.." + info.getCoresPerSocket());
       }

Quell'if si tradurrebbe in:

if(16 != 1 || 16>16){
PhysicalCPU = 1
CorePerCPU = 16
}

Non c'è niente da fare, chi fa da se fa per tre :062802drink_prv: e dire che quella è la migliore libreria open in circolazione.

Non capisco l'utilità di quel IF.

Cosa devi fare, per curiosità?

Hai tutti i dati, credo: socket totali, core totali, core per socket.

Scusa ma mi riporta socket = 1, se lo hai eseguito su un server multisocket l'info non è corretta, no?:stordita: