Jump to content
Sign in to follow this  
mattia.pascal

consiglio scelta dominio

Recommended Posts

Ho intenzione di comprare un dominio.

Sono indeciso tra prendere un .com o un .it.

Se prendo un .it non ho il problema dei dati personali, se prendo un .com mi tocca spendere un po di piu` per aver il servizio di protezione dei dati personali.

Che vantaggi ha un dominio .com rispetto ad un .it?

Il dominio che ho intenzione di prendere e` del tipo nomecognome. Mi servirebbe solo per essere presente su Internet, per avere una pagina personale. Mettere i progetti a cui ho lavorato, quelli attuali etc..., i link ai miei profili su linkedin, facebook, sourceforge etc..

Lo voglio usare anche per le email, appoggiandomi a google apps. A proposito di email il dominio sarebbe xxxxxxxyyyyyyy.com. E' troppo lungo secondo voi? Cosa dovrei usare come email?icon_mrgreen.gif

contact@nomecognome.com ?

nome@nomecognome.com ?

icon_mrgreen.gif

Per un dominio personale da usare per gli scopi sopra elencati penso che l'unica scelta sia nomecognome. No?

Scusate per le domande non proprio tecniche. icon_mrgreen.gif

Il .it e` libero il .com e` stato comprato da hover.com :11:

Potrei comprare nomecognome.it, nomecognome.com, cognome.it. Verrebbe circa 30 euro l'anno. Ma non so se ne vale la pena.

Ma per la presenza ti serve prendere tutto?

Secondo me prendi cognome it... poi se ti serve per proporti all'estero non so... ma alla fine è lo stesso, se anche ci metti un curriculum non è che il tdl del dominio sia importante per l'indicizzazione .

I

Se tu fossi al posto

Se fossi al posto tuo rileggerei il post di prima se mi interessa il parere di Uno :asd:

Ma dai, te l'ho scritto cosa farei io....

Se fossi al posto tuo rileggerei il post di prima se mi interessa il parere di Uno :asd:

Ma dai, te l'ho scritto cosa farei io....

L'ho capito che tu prenderesti solo cognome.it

Siccome il nomecognome ho intenzione di prenderlo ti chiedevo se prenderesti il .com o il .it.

In ogni caso quando qualcuno mi chiede qualcosa io non sono solito ridergli in faccia.

Oh ragazzi... ma che è oggi?

Il caldo fa brutti scherzi?

Stavo scherzando visto che ho scritto chiaramente cosa farei io, non prenderei due o più domini per un sito di rappresentanza, uno è più che sufficiente (ripeto, secondo il mio punto di vista).

Se vuoi prenderne di più prendi quelli che ti piacciono di più, non c'è nessuna logica per decidere una cosa piuttosto che un'altra, solo gusto personale.

Se sei così serioso eviterò di rispondere a tue future domande, a me piace scherzare, quindi siamo incompatibili :)

Oh ragazzi... ma che è oggi?

Il caldo fa brutti scherzi?

Stavo scherzando visto che ho scritto chiaramente cosa farei io, non prenderei due o più domini per un sito di rappresentanza, uno è più che sufficiente (ripeto, secondo il mio punto di vista).

Se vuoi prenderne di più prendi quelli che ti piacciono di più, non c'è nessuna logica per decidere una cosa piuttosto che un'altra, solo gusto personale.

Se sei così serioso eviterò di rispondere a tue future domande, a me piace scherzare, quindi siamo incompatibili :)

Ok grazie.

Non sono serioso, ma, non frequentando il forum, non potevo sapere se stavi scherzando o meno. Ora lo so.:approved: