Jump to content
Sign in to follow this  
allanh

Xen compatibile con processori I7

Recommended Posts

Salve a tutti, e da un pò di mesi che studio xen perchè volevo virtualizzare un server con degli amici, volevamo prendere un s erver con processore Intel® Core™

i7-920, però è sorto un dubbio, ma si può virtualizzare ?

Volevamo utilizzare Debian Lenny :)

Voi che dite ?

grazie..

onestamente non so cosa sia pci passthrought :D

in teoria saremo tante persone.. un 8 - 10 eheh..

ora devo imparare a mettere xen sulla lenny..

gli ultimi tentativi non sono riusciti :cartello_lol:

speriamo che vada tutto bene :D

Grazie ancoraa..

CIAO :D

Non è che ci vuole molto. Fai una installazione nuova di Lenny e scegli configurazione minima.

Una volta terminata la procedura di installazione fai un upgrade del sistema operativo e poi: apt-get install xen così installerai l'hypervisor e il kernel necessario a xen.

Al successivo riavvio del sistema troverai la voce Xen (in grub).

Scegli quella e poi ti trovi nella modalità hypervisor.

Puoi usare un tool come convirt (convirture) o Enomalism che sono entrambi opensource.

Convirt installalo sul computer client cioè quello che usi per gestire il server mentre enomalism è un interfaccia web e va installata sul server.

Qui puoi trovare un po' di articoli su Xen.

hmm.. interessante :D

ho letto non so quante guide ma non avevo sentito che potevo fare apt-get install xen e poi installando un software posso gestire la macchina ( io avevo trovato una cosa se fosse stato un ambiente descktop.. ), ma così sarebbe BELLISSIMO..

:D:D

Evita Debian ed Ubuntu per Xen. I loro kernel hanno parecchi bug e non sono considerati stabili per un ambiente di produzione.

Orientati verso CentOS o XenServer. Ambedue sono considerati estremamente stabili. Se hai poca esperienza con Xen ti consiglio XenServer in quanto è comunque gratuito e ha un tool di gestione per Windows molto ben fatto.

Edited by Rebel

Evita Debian ed Ubuntu per Xen. I loro kernel hanno parecchi bug e non sono considerati stabili per un ambiente di produzione.

Stai scherzando vero? Debian è la distribuzione più stabile, sicura e con la minor quantità di bug che ci sia :fagiano:

Ho visto un poco..

ma praticamente Convirt non mi crea il server come un desktop... (io avevo capito male..)

in pratica si usa su un altro computer linux es: ubuntu e installo Convirt. Successivamente mi dovro collegare al server tramaite Convirt.

Ma convirt si collega a enomalism ?

O devo installare il server di Convirt ?

Non sto capendo come fa Confirt ad amministrare il server, se non ha un suo server nel server.. (scuso il gioco di parole)

Cmq domani provo.. faccio reinstallo tutto da zero.. :D questa scoperta che esistono questi software mi ha tirato parecchio su!!

Grazie!!

Orientati verso CentOS o XenServer. Ambedue sono considerati estremamente stabili. Se hai poca esperienza con Xen ti consiglio XenServer in quanto è comunque gratuito e ha un tool di gestione per Windows molto ben fatto.

Cioè debian è pieno di bug ?

Questa non la sapevo, ho visto che molti server utilizzano debian, io pensavo a debian lenny, se esiste di meglio allora certo meglio adoperare altro, ma sapevo che debian era la più stabile.

Ma tu ti riferisci solamente per xen o in generale ?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this