Jump to content
Sign in to follow this  
allanh

xencenter come installare so

Recommended Posts

CIAO A TUTTI!

Sto facendo alcune prove con Xenserver..

Ma non riesco ad installare il sistema operativo nelle VM

Da errore..

...Error: Starting VM 'CentOS 5.4 (32-bit) (1)' - INVALID_SOURCE - Unable to access a required file in the specified repository: file:///tmp/cdrom-repo-1apHuf/images/xen/vmlinuz.

non capisco che file cerca.. non gli serve il sistema operativo richiesto o servono dei sistemi appositi per lui ?

sisi io li ho installati entrambi, sia il primo di 400 mb sia il secondo con linux che pesava molto meno..

Una volta che mi collego con Xencenter e provo a creare una vm non va.. ho letto anche la guida ufficiale ed altre.. ma non spiega come fare.. avendolo installato dovrebbe funzionare.. ho provato anche col cd inserito di xenserver sia il primo che il secondo.. ed anche con il sistema operativo che dovevo installare nella VM..

Ho provato tramite url.. niente.. sempre lo stesso errore

vediamo provo a reinstallarlo.. però strano..

Niente non riesco.. sempre questo errore :(

voi che cd inserite.. o meglio che url date.. ?

a me da sempre errore INVALID_SOURCE.. ci sono dei sistemi operativi particolari.. appositi per xen ?

l'ultima.. l'ho scaricata 15 giorni fa

riporto i nomi dei cd che ho installato:

XenServer-5.6.0-install-cd.iso

XenServer-5.6.0-linux-cd.iso

per amministrarlo:

XenServer-5.6.0-XenCenter.msi

strano che dia problemi..

ho provato a reinstallare tutto e a verificare il cd numero due.. tutto ok.. installa

però questa volta ho voluto provare a mettere windows server.. ed ha creato la vm perfettamente..

se metto linux debian.. centos.. niente si blocca sempre dando lo stesso errore.. non trova la risorsa..

quando mi chiede da dove prelevare lui cerca un percorso.. però ha qualche problema suo.. forse ha un bug.. ho letto la guida sua.. ma niente..

Non ho sotto mano una installazione di prova di XenServer. Lunedi' do' un'occhiata, perchè ora non mi ricordo bene come avviene l'installazione delle immagini.

Sei sicuro di non dover inserire il CD di installazione di CentOS nel lettore CD del server o di dovergli fornire tu il percorso di una ISO? Io ricordo che quando testai XenServer facevo una network install dalla relativa ISO.

Edited by Rebel

ho provato... in pratica è qui che sta il problema

viewtrack.php?id=728194

Il passo della scelta del template.. dice di scegliere il link in un modo.. però mi sembra assurdo che non spiegnao come fare.. al lato c'è una nota che spiega come inserire la path.. ma non si capisce come fare..

viewtrack.php?id=728196

non so cosa provare..