Jump to content
Sign in to follow this  
GrG

Distro Notebook e Netbook

Recommended Posts

Che distro usate voi sul vostro notebook o netbook?

Conoscete qualcosa di specifico?

Installare Debian su un notebook, per esempio, è un vero bagno di sangue. Ubuntu la trovo molto completa e soprattutto funziona al primo colpo ma la odio per principio.

Fedora, dopo un pò, va.

Ah di Ubuntu c'è una versione ottimizzata per display piccoli. Altro?

Ubuntu remix e Haiku OS :stordita:

vorrei provare poi MeeGo

purtroppo il mio browser preferito, Firefox, non è proprio adatto a questi hardware sfigati

Haiku OS, pur con tutti i suoi difetti, alla fine è quelle che mi da più soddisfazioni... come reattività e tutto

Netbook | Ubuntu se cerco ubuntu remix su google arrivo qui che è quello di cui parlavo io.

sì, si chiamava netbook remix... han cambiato il nome con la nuova versione

Chrome OS? Troppo povero?

sei legato mani e piedi a google eh, dipendi in tutto dal profilo di google ( infatti ci son vari livelli di sicurezza implementati, a partire da un chip per la gestione della crittografia ) e tutte le applicazioni in pratica girano nel browser

pensato dall'inizio alla fine per funzionare in rete... se perdi la connessione che fai?

o almeno io avevo letto così, non so se le cose son cambiate

comunque ubuntu netbook remix ( devo ancora provare la nuova versione ) sul mio acerino sfigatino andava troppo lento per la mia pazienza... se son riusciti a fare considerevolmente meglio buon per loro, in effetti nel weekend provo ad installare l'ultimo dai!

E' così e tra l'altro Google Gears per l'offline è indietro. Se non hai internet sei fregato.

E parlando di notebook più che di netbook? Ma tutte quelle distro di anni fa tipo knoppix e mepis dove son finite? Xandros?

Le usa più nessuno?

FreeBSD?

E parlando di notebook più che di netbook?

Mi ripeterò, ma come desktop Suse e KDE hanno l'estetica ed alcune facilitazioni di Windows con la solidità di Linux.

Uso un notebook che inizia a diventare vecchio, 1 solo gb di ram eppure girano bene, la Suse 11.3 è anche parecchio più veloce all'avvio e alla chiusura.

Su un netbook forse potrebbe essere pesante... ma forse neanche no, il mio portatile ormai non è tanto più potente di un netbook.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this