Jump to content
Sign in to follow this  
yatazuo

Url rewrite senza estensione con asp.net 3.5 su Aruba

Recommended Posts

Salve a tutti,

avrei bisogno di un consiglio. Devo pubblicare un sito ma sono insicuro sulla scelta dell'hosting.

Il problema è il seguente: faccio pesante uso di urlRewriting e ho bisogno che le url non abbiano estensione.

ES: http://www.sito.com/Show?id=pippo --> http://www.sito.com/pippo

per fare questo su aruba pare ci vogliano permessi particolari (accesso alle configurazioni di IIS ).

Secondo voi con un server virtuale (sempre Aruba) potrei risolvere?

Oppure conviene orientarmi su un hosting con IIS7 che permette la gestione di url senza estensioni?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere.

Grazie per la risposta.

Stavo dando un occhiata ai VPS basic di Aruba: 144 euro l'anno non è una cifra spropositata. Ma volevo capire un server dedicato solo per avere in più l'url rewriting non fosse uno spreco.

cercare un altro hosting condiviso che non richieda permessi speciali per url rewrite.

Mica facile. I permessi li scrivono sempre a caratteri cubitali, le restrizioni invece... quasi se ne vergognassero.

Se qualcuno ha qualche consiglio da dare in proposito (Hosting Windows con IIS 7) sono tutto orecchi.

Mica facile. I permessi li scrivono sempre a caratteri cubitali, le restrizioni invece... quasi se ne vergognassero.

Se qualcuno ha qualche consiglio da dare in proposito (Hosting Windows con IIS 7) sono tutto orecchi.

Mi sembra strano che ci siano molti hosting che fanno restrizioni nei permessi per gli url rewrite.

L'url rewrite dovrebbero essere standard nei piani di hosting condiviso, i servizi IIS utilizzano Isapi_rewrite che la versione IIS di Mod_rewrite che quasi al 100% compatibile con Mod_rewrite

Per il poco che ne so, il problema non è il rewriting di per se. Il problema sono le estensioni.

Per le versioni di IIS inferiori alla 7 è necessario usare un filtro come appunto Isapi_rewrite, ma alcuni hosting (leggi Aruba) non ne permettono l'installazione.

Nella versione 7 le url senza estensione sono trattate di default e quindi posso effettuare il rewrite attraverso moduli .NET come http://urlrewriter.net/

Ciao,

confermo che Aruba sotto hosting non permette di installare nessun componenete esterno a quelli già messi a disposizione.

Quindi non è possibile installare l'Isapi rewrite e nemmeno avere a disposizione le pagine di errore personalizzate. Io comunque programmando in ASP per un progetto che ho in hosting da loro sono riuscito a trovare una "soluzione"