Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Aruba passa al managed, la seguiranno altre compagnie?

Recommended Posts

Aruba, il più grande player italiano del settore hosting, ha da poco lanciato anche un servizio managed per i propri server dedicati, disponibile al momento solo su alcune fasce di servizio (quelli lowcost non sono coperti dal servizio). Si tratta di un passo importante per una compagnia che fino ad oggi offriva questi servizi solamente su richiesta e solamente per alcuni clienti che ne facevano richiesta.

 

Il costo della soluzione managed è alto, 150 Euro + IVA mensili da aggiungere al canone di servizio e include diverse features, tra cui il monitoring 24/24. Come avviene per qualsiasi servizio managed, anche Aruba non consente di accedere al server con SSH, lasciando quindi che il cliente intervenga solamente da pannello di controllo.

 

leggi tutto

 

 

 

Leggi il resto di Aruba passa al managed, la seguiranno altre compagnie? sul blog di HostingTalk.it

Share this post


Link to post
Share on other sites
Il costo della soluzione managed è alto, 150 Euro + IVA

Francamente il prezzo mi pare estremamente competitivo considerata la tipologia di servizio. E' chiaro che la copertura, da come è descritta, è solo per fare Web Hosting con relative funzionalità limitate a quelle del pannello (dubito che, ad esempio, se voglio implementare un SVN o un Jabber server te lo facciano), ma a 150 carte al mese non si può mica pretendere un sistemista dedicato.

Direi che è cominciata la corsa ai full managed servers e già i margini di apertura del mercato sono piuttosto bassi... potere dei numeri :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×