Jump to content
Sign in to follow this  
Antigenone

ADSENSE: mi sono cancellato ma continuoa vederlo...

Recommended Posts

Ciao a tutti,

non raggiungendo pratiamente mai la soglia di pagamento mi sono deciso a fare richiesta di cancellazione da Google Adsense.

Il problema però è che se vado in Google Account, si mi hanno cancellato, ma risulto sempre iscritto ad adsense, anche se cancellato poichè ne ho fatto richiesta.

Ora ammetto che mi da un po' fastidio che conservino tutti i miei dati personali, tra l'altro nella dashboard privacy di google vedo tutti i miei dati, decisamente fastidioso!

Ovviamente non c'è modo di contattare google.

Che posso fare? Purtroppo l'account è collegato alla mia gmail, indirizzo email che uso come principale. Che posso fare?

Vado tranquillo oppure meglio cambiare indirizzo visto che non vorrei che di botto chiudessero l'account per qualche idea stramba?

Grazie

Ah ecco, infatti vedo che si l'account è realmente disattivato, ma è come "bruciato".

Quindi mi tocca stare così... unica soluzione chiudere tutto.

Certo che se uno volesse potrebbe chiedere in merito alla legge della privacy di far cancellare i dati personali. E' previsto in Italia tale diritto. Ovvio non lo faranno mai

Certo che se uno volesse potrebbe chiedere in merito alla legge della privacy di far cancellare i dati personali. E' previsto in Italia tale diritto. Ovvio non lo faranno mai

Posto che si potrebbe aprire un calderone, l'azienda che ti fornisce il servizio non sottosta alle leggi italiane poiché è irlandese e poi diciamocela tutta, Google ti ha dato dei soldi (potenzialmente) per i banner per cui hai accettato un contratto dove è esplicitamente detto che i tuoi dati vengono trattenuti. Alla fine della fiera, comunque, non è un grosso danno, non usi più Google (manco fosse facile) e vivi felice :)

Ma anche se sottostasse alle leggi italiane non dovrebbe cancellare i dati perchè c'è un discorso fiscale di mezzo.

Questa è l'assurdità della privacy, io faccio firmare ai clienti i moduli in cui c'è tutta la pappardella della legge etc... ma se ho fatturato una prestazione al cliente non potrò comunque mai cancellare tutti i suoi dati.

Ergo.. si potrebbe risparmiare un pò di burocrazia con sta privacy....

Quale sarebbe questa alternativa a gmail?

Da me si chiamano due server autogestiti in locazioni geografiche diverse con Postfix + Zarafa + Z-Push.

Mi rendo conto che, per l'utente medio non sia una soluzione a portata, sia come costi, sia come conoscenze per la gestione ma mai e poi mai farei girare dati fondamentali per la mia attività sulle macchine di G o chiunque altro (compresa Apple e detto da me...) :D

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this