Jump to content
Sign in to follow this  
pigghijones

nuovo iphone 4 cosa ne pensate?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, visto il polverone sollevato dal tanto atteso e criticato nuovo smartphone apple, volevo chiedere cosa ne pensate?

chi lo comprerà?

io l'ho ordinato oggi:asd:

Lo uso dalla sua uscita in Francia. Mai avuto tra le mani smartphone migliore, un netto passo avanti rispetto al 3gs.

L'antennagate è una cagata colossale, il problema della schermatura esiste su tutti i telefoni (compresi tutti gli iPhone di generazione precedente) e, soprattutto i BlackBerry.

il problema, poi, è visibile solo in situazioni di copertura scarsa (sempre per tutti i telefoni).

iOS 4 è un qualcosa di superlativo.

Ora che mi sono esposto sotto agli haters :asd:

Non avendo mai posseduto un iPhone, ho aspettato di acquistarne uno fino all'uscita del 4, per via delle promesse sulla batteria migliore e schermo più' definito. Ho dovuto domare la scimmia per mesi.

Appena uscito mi sono fiondato all'Apple store per giocarci un poco e dopo mezzora sono andato da Vodafone a comprarmi una HTC Desire. Sinceramente non credo ci sia nulla ormai che giustifichi la differenze di prezzo tra un iPhone e un HTC. Ormai si tratta solo di quanto sei sensibile alle furbate di marketing del caro amico Jobs, che ogni anno puntuale a Luglio da' una bella tosata ai suoi cari clienti. Cosi' non soffrono troppo il caldo.

Per fortuna Apple non mi ha avuto nemmeno questa volta.

Per quanto riguarda l'antenna, posso assicurare che da felice possessore di un HTC Desire sin dal giorno stesso della sua uscita (o forse 1 giorno dopo) e da ex possessore di un HTC Diamond da Agosto 2008, non ho mai avuto alcun problema di antenne con ambo i prodotti. Mio fratello ha l'HTC HD2 e non ha problemi di antenne.

Il Samsung Omnia HD, che ho usato per parecchio tempo idem, nessun problema di antenne e nemmeno il nokia N95.

Non è vero che tutti i telefoni hanno questo problema. Avrò avuto culo, ma a me l'unico segnale che perde un pochino è quello wifi, ma è normale, è anche più debole di natura (a fatica attraversa i muri, per dirne una)

Ormai si tratta solo di quanto sei sensibile alle furbate di marketing del caro amico Jobs, che ogni anno puntuale a Luglio da' una bella tosata ai suoi cari clienti. Cosi' non soffrono troppo il caldo.

Posto che rispetto la tua posizione (il mondo ed il mercato sono belli perchè sono vari e, di certo non volevi essere offensivo, in giro per la rete, atteggiamenti di questo tipo hanno sfondato i maroni da un pezzo.

Non sarà di certo il tuo caso, tu hai fatto una scelta che non è opinabile, ma bollare chi compra un iPhone come un imbecille ammaliato da Jobs è abbastanza ridicolo.

Posto che ci sono i fanboy e quelli comprerebbero di tutto, attualmente iOS4 + AppStore è un gradino sopra Android. Probabilmente non lo sarà più in futuro, questo non lo so, ma ad oggi, affermare il contrario è puro campanilismo.

Se potessi avere un telefono meno costoso con:

• pari funzionalità (ma li più o meno ci siamo)
  • un App Store con applicazioni di un certo livello
  • un S.O. intuitivo e con remote possibilità di essere infestato
  • un design almeno guardabile

Sarei il primo a correrci dietro, non è che amo sbattere via i soldi, ma prendermi, indirettamente, del pirla, non mi sembra corretto.

Non è vero che tutti i telefoni hanno questo problema.

Tu stai dimostrando l'esatta portata di questo NON PROBLEMA, tanto che in anni di utilizzo non ti sei accorto di nulla.

Anche l'iPhone 3G ha questo problema, l'ho usato per due anni (ed io sono uno che il telefono lo usa parecchio) e non me ne sono mai accorto, finchè ho visto il video ed ho provato per scoprire che il problema si verifica quando già hai un segnale ballerino di tuo e se schermi con forza per svariati secondi l'antenna. Faccio entrare il collega nello stesso punto (praticamente sgabuzzinato) col suo BlackBerry e ops... sorpresa... lo stesso problema (e nel mondo, milioni di persone non lo hanno mai notato), lo stesso dicasi per l'Omnia.

Il fatto è che, per far accadere il guaio, devi già avere un segnale basso E ballerino di tuo, se già sei in una zona in cui il segnale magari non è ottimo ma non fa su e giù, la telefonata non cade.

E sai qual'è la cosa buffa?

iPhone riceve molto di più di un 3G, quindi dove riesci a far scendere il segnale con 3G, non sempre riesci a farlo col 4, ora dovete spiegarmi perchè sta cosa non è saltata fuori prima.

Ah, le case comprese nei video di Apple hanno tutte risposto con un sacco di belle parole, ma *nessuna* ha detto, "il video è falso".

Perchè? Perchè semplicemente è verissimo e conviviamo con questo problma MOSTRUOSO da anni e mai nessuno se n'era accorto.

Va bene criticare Apple, mi rendo contro che dopo M$ ora è il nuovo bersaglio, ma almeno la si critichi per problematiche reali (e ce ne sono tante da dire).

In che senso sto dimostrando la portata del non problema?

Ho detto che nessuno dei telefoni da me usati ha mai avuto problemi di ricezione o decadimento di segnale se preso con le mani.

E, per dire, la camera della mia ragazza è un semiinterrato, dove 3 lati sono completamente sotto terra chiusi da muri portanti di cemento armato spesso 30cm e ricoperti da una controparete in cartogesso con lana di roccia ed il soffitto, sottoterra anche lui, idem ma senza controsoffitto.

L'unico lato 'libero' è quello frontale.

Li dentro, tutti i telefoni prendono con una tacca quando va bene, spesso non prendono, ma se metto la mano o non la metto non cambia niente, se senza mano prendono una tacca, con 1 mano ne prendono sempre una.

Non sto dicendo che quello di iphone sia un problema, non me ne frega nulla, sto solo dicendo che non è vero quanto detto da Jobs, ovvero che tutti i telefoni han di questi problemi.

Probabilmente non lo sarà più in futuro, questo non lo so, ma ad oggi, affermare il contrario è puro campanilismo.

Se potessi avere un telefono meno costoso con:

• pari funzionalità (ma li più o meno ci siamo)
  • un App Store con applicazioni di un certo livello
  • un S.O. intuitivo e con remote possibilità di essere infestato
  • un design almeno guardabile

Sarei il primo a correrci dietro, non è che amo sbattere via i soldi, ma prendermi, indirettamente, del pirla, non mi sembra corretto.

Pari funzionalità: Android, che ha 1 anno di vita e poco più, quanto a features batte già IOS.

App Store: vero, l'iphone è superiore, e di molto. Ma le Apps su android sono comunque di buon livello, niente a che vedere con quelle per Windows Mobile (che ho avuto 2 anni circa). Considera però che android è uscito ad inizio 2009, in 1 anno ha già raggiunto ottimi livelli di applicazioni, diamo ancora un po di tempo.

Per la semplicità del sistema, prova un android qualche giorno e vedrai che è uno spettacolo, talmente semplice da far sentire stupidi. Io ho provato il 3G e l'ho trovato meno semplice.

Per il design ti potrei dar ragione, ma solitamente in ambito non apple si punta più alle funzionalità che al puro design. E comunque il desire non è brutto, così come il Samsung S.

La differenza? Il costo, l'HTC Desire costa la metà esatta e fa le stesse cose tranne videochiamata.

:asd:

Non era ovviamente mia intenzione darti del pirla..... Avevo giusto appena visto questo video:

E' che credo che ormai in chi acquista un iPhone, la componente emozionale e' la maggiore giustificazione all'acquisto piuttosto che le qualità dell'handset in se'. Chiamala fedeltà alla brand o quello che vuoi. Pure io prima degli ultimi HTC mi sarei preso un cellulare Apple, ma

ad un certo punto mi sono intestardito a valutare razionalmente le differenze tra i due, e in tutta sincerita' la differenze di prezzo non e' piu' giustificata da una differenza in feature o design. Forse l'unica cosa che veramente salva l'iPhone, e' la qualita' costruttiva eccelsa. Devo infatti ammettere che in questo HTC deve ancora lavorare.

In che senso sto dimostrando la portata del non problema?

Ho detto che nessuno dei telefoni da me usati ha mai avuto problemi di ricezione o decadimento di segnale se preso con le mani.

Come tutti gli iPhone compreso il 4. Per far saltare su il problema, ci vogliono tutta una sequenza di condizioni oltre il discorso del segnale. Ad esempio sul mio vecchio 3G, devi mettere il dito in una posizione specifica (innaturale perchè devi anche tenerlo parallelo alla scocca manco fossi una scimmia) e cominciare a premere. Se questa condizione è rispettata oltre alle condizioni del segnale, riesci a far perdere un paio di tacche dopo circa una 30ina di secondi che già le dita ti fanno male (e non scherzo).

Ecco spiegato perché in 2 anni non me ne sono mai accorto. Con il 4, il problema è addirittura minimizzato poichè la ricezione media è migliore.

Capisci meglio di me che, a questo punto, l'antennagate non esiste. Personalmente l'HTC non l'ho mai testato in questo modo quando ne ho avuto la possibilità e non discuto che tu il problema non l'abbia vissuto, ma io avrei giurato lo stesso sul mio 3G visto l'uso intensivo per un tempo prolungato.

E' un po' come dire: "Se premo un tasto sulla keyboard con estrema forza per due giorni di fila questo potrebbe non funzionare più". Tecnicamente è un problema, ma se usi un po' di logica capisci che il problema sta altrove.

Pari funzionalità: Android, che ha 1 anno di vita e poco più, quanto a features batte già IOS.

Qui ci infiliamo in un ginepraio. Io l'ho provato (limitare il proprio business ad una sola marca è rischioso) e non mi ha entusiasmato per nulla. Ovviamente deve crescere, è ancora giovane, però non mi sembra che abbia tutta sta superiorità, anzi...

App Store: vero, l'iphone è superiore, e di molto. Ma le Apps su android sono comunque di buon livello, niente a che vedere con quelle per Windows Mobile (che ho avuto 2 anni circa). Considera però che android è uscito ad inizio 2009, in 1 anno ha già raggiunto ottimi livelli di applicazioni, diamo ancora un po di tempo.

Non è detto che il tempo porti benefici. Porterà sicuramente un numero più alto di applicazioni che cresceranno senza controllo con pro e contro del caso.

Per la semplicità del sistema, prova un android qualche giorno e vedrai che è uno spettacolo, talmente semplice da far sentire stupidi. Io ho provato il 3G e l'ho trovato meno semplice.

E' probabile che, vista la mia abitudine ad usare iPhone, cambiare "bicicletta" mi risulti un po' più ostico, in fondo l'intuitività è insita nell'utente grazie alle sue esperienze precedenti. Per me Exposè su Mac è intuitivo e assolutamente normale, per un utente Windows è follia.

La differenza? Il costo, l'HTC Desire costa la metà esatta e fa le stesse cose tranne videochiamata.

Gestisce anche le push notifications?

E' che credo che ormai in chi acquista un iPhone, la componente emozionale e' la maggiore giustificazione all'acquisto piuttosto che le qualità dell'handset in se'. Chiamala fedeltà alla brand o quello che vuoi.

Questo è innegabile, i fanboy sono ormai ovunque. Spesso, però, gli haters (che sono come i fanboy al contrario e tutto ciò che fa Apple è male) dimenticano che il successo di iOS e di OS X non sono solo figli della fuffa ma soprattutto figli di interfaccie con un usabilità impensabile fino alla loro commercializzazione, che poi ci sia il beota che non dorme la notte per dire "PRIMO IO!" beh, il problema non è Apple, ma come sempre, l'utente...