Jump to content
Sign in to follow this  
Antigenone

Ottimo servizio Email oppure Dominio personale?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho bisogno di un ottimo servizio di posta elettronica che possa essere il mio punto di riferimento negli anni a venire, per lavoro non potrò cambiare, ne avrei la necessità sia per lavoro che per fini prettamente personali.

Requisiti:

- affidabile

- garanzie sul servizio

- assistenza

- qualità e disponibilità servizio

Ora le scelte sono le seguenti:

-un fornitore di servizi di sola posta elettronica a pagamento, ho sentito parlare molto bene di fastmail.fm, runbox ed altri... affermati e sul mercato da circa 10-15 anni, quindi credo affidabili pure per il futuro

- un dominio NOMECOGNOME.COM/IT da usare per la sola posta elettronica, niente hosting e nemmeno sito web

Voi cosa mi consiglate? Qualcuno è passato in situazioni simili con esigenze paragonabili alle mie?

Graze

Sì, direi che ti conviene comprare il dominio presso un registrar affidabile e poi gestire la posta tramite un servizio di quelli che hai citato ai quali aggiungerei pobox.com

Registrerò con WEB4WEB dici che è un fornitore affidabile?

maremma maialona, hai paura dell'aria che respiri?

E' un indirizzo mail, mica il repository della Nasa. E comunque, se un domani non dovessi trovarti bene (guest mi cazzia :asd: ) puoi sempre migrare altrove poichè il dominio è tuo.

No non ho paura dell'aria... ma ho paura di fare la fine di tempo addietro con un maledetto hoting che poi era scomparso nel nulla, quindi meglio chiedere a chi è più esperto di me, su questo sono una persona umile che preferisce chiedere ed affidarsi a terzi più esperti.

No non ho paura dell'aria... ma ho paura di fare la fine di tempo addietro con un maledetto hoting che poi era scomparso nel nulla, quindi meglio chiedere a chi è più esperto di me, su questo sono una persona umile che preferisce chiedere ed affidarsi a terzi più esperti.

Eh ancora.

Hosting e Dominio, seppur venduti spesso insieme sono DUE ENTITA' SEPARATE.

Un hosting può anche sparire ma ciò non toglie che il dominio è tuo ed in 48 ore sei su su hosting nuovo CON LO STESSO INDIRIZZO MAIL.

Non vedo, quindi, la criticità...

Guest ha anche una farm di proprità a riccione; penso che a meno di tzunami non dovrebbero sparire :D