Jump to content
Sign in to follow this  
LoryGin

Certificati SSL quale comprare?

Recommended Posts

Rimanendo in argomento, qualcuno ha provato Trustico.it? Come si è trovato? Propongono certificati a 256 bit a costo "ridotto" delle aziende Veri Sign, Geo Trust, RapidSSL e Thawte. Che ci sia da fidarsi? :confused:

Rimanendo in argomento, qualcuno ha provato Trustico.it? Come si è trovato? Propongono certificati a 256 bit a costo "ridotto" delle aziende Veri Sign, Geo Trust, RapidSSL e Thawte. Che ci sia da fidarsi? :confused:

Mai sentito, ma se vuoi risparmiare andando sul sicuro: Cheap Comodo SSL Certificates - PositiveSSL, InstantSSL, PremiumSSL, Wildcard - Comodo SSL Certs • Namecheap.com

Io uso spesso i loro servizi, avendo sottoscritto in seguito un accordo da rivenditore (in pratica inserendo i dati della propria società si accede a prezzi più bassi di quelli visti sul sito internet; la cosa non è male anche perché non è che facciano verifiche particolari per capire se si tratta o meno di società di hosting, ecc.).

Confermo le tempistiche piuttosto lunghe per il rilascio dei certificati che verificano la società che detiene il dominio, rispetto a quelli attivabili via e-mail, ma penso sia normale visto che si tratta di una tipologia di certificazione "superiore".

Con verisign a volte, per alcuni clienti, ci siamo trovati a dover aspettare 3 settimane per il rilascio dei certificati extended validation con barra verde, e potete immaginare le loro lamentele :icon_dho:

ragazzi scusate se riuppo una vecchia discussione, ma per un server dedicato che eroga solo normali servizi hosting , ci devo mettere 3/4 applicazioni facebook distinte, che certificato mi consigliate?

Grazie mille

Il mio consiglio è: quello che ti serve.

Se ti serve solo una connessione cifrata basta un DV. Un OV se è per te importante che i tuoi utenti/clienti sappiano chi sei ed un EV se vuoi che il nome della tua azienda, validata e certificata, sia visibile sin dall'URL (green bar) nel browser. Concludendo scegli tra DV, OV ed EV. Fatta questa scelta si passa alle funzionalità.

Se devi cifrare la connessione su più sottodominiti serve che il certificato sia Wildcard (per ovvi motivi esiste solo per i DV). Se ti serve lo stamp data/ora, anch'esso certificato, cerca quello che ti dà il sigillo dinamico. Se ti serve protezione aggiuntiva (scansione giornaliera delle pagine per man in the middle, malware e virus) prendi un Symantec (Verisign). Se vuoi ancora di più ed evitare che il tuo sito possa un giorno finire anche solo per un istante flaggato come non sicuro da Google & co. allora prendi anche un Sitelock.

Che poi nel 95% dei casi la scelta ricada su quello che costa meno è un altro paio di maniche ma penso sia dovuto al fatto che pochi webmaster e imprenditori sappiano ancora "colgliere" le differenze dei diversi certificati (come vedi io stesso dal mio precedente post del 2011 non l'avevo afferrata ancora). Il mio sproloquio qui sopra magari non ti sarà di aiuto ma forse lo sarà per altri. Passo quindi a darti un consiglio che sicuramente accetterai. Mi pare di capire che sei su un hosting condiviso. In questo caso di solito è impossibile installare un certificato SSL. Ogni certificato ha bisogno di un indirizzo IP dedicato che di solito si trovano solo su hosting professionali. Prova a chiedere al tuo Provider se è possibile acquistare un indirizzo IP dedicato.

In quanto al resto i certificati low-cost sono quelli Symantec con il brand GeoTrust (RapidSSL) o Comodo (Essential). Quelli full-optional ancora Symantec (ex Verisign) e Thawte (sempre di Symantec). Ricorda che al costo del certificato va sommato quello per l'indirizzo IP.

Edited by revhosting

ragazzi scusate se riuppo una vecchia discussione, ma per un server dedicato che eroga solo normali servizi hosting , ci devo mettere 3/4 applicazioni facebook distinte, che certificato mi consigliate?

Grazie mille

Concordo, in questo caso va benissimo quello più economico (RapidSSL, così prendi anche quello di una CA riconosciuta dai browser).

forse sbaglio thread...

essendo a digiuno e prima di sbagliare chiedo...

io ho un software interamente scritto in PHP

demo: password Registro

.........link diretto Tiche

avendo un mio sito

www.miosito.it

come faccio a rendere sicure/criptate le password/comunicazioni con un certificato tipo questo Certificazioni SSL A Basso Costo - RapidSSL® A Soli €17.99 & RapidSSL® Wildcard A Soli €159.00. Emessi Instantaneamente E Completamente Funzionanti. (Italia) ???

come funziona il puntamento al mio sito ? (spazio shared)

vanno aggiunte istruzioni in .htaccess?

devo comunicare qualcosa al mio provider?

grazie per l'attenzione

Fai in modo che tutte le richieste che hanno bisogno di una connessione sicura passino per https://. Il modo più veloce probabilmente è fare dei reindirizzamenti condizionali per le pagine che lo richiedono. Attento però che di solito in ambiente di shared hosting non si possono istallare certificati SSL. Ti serve un indirizzo IP dedicato. Chiedi al tuo hoster se hanno questa opzione.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this