Jump to content
Sign in to follow this  
LoryGin

Certificati SSL quale comprare?

Recommended Posts

grazie

SI il mio hoster ha la possibilità dell'IP dedicato..

poi come funziona?

ammesso che acquisto il servizio/IP devo inserire qualcosa in .htaccess?

riporto:

• Un dominio o l'indirizzo web per il quale si prevede di utilizzare il certificato, come l'area del sito dove si desidera che i clienti si connettano utilizzando SSL.
  • Un CSR (Certificate Signing Request), cioè una richiesta di firma del certificato. Questo di solito viene rilasciato dal fornitore di hosting.
  • Un indirizzo IP dedicato.

l'area del sito è anche il normale

www.miosito.it/appplicazione

?

CSR (Certificate Signing Request) ??

è un qualcosa che mi deve dare il provider per poi passarlo dove acquisto il servizio SSL?

in parole semplici, quali sono i passi da fare?

in parole semplici, quali sono i passi da fare?

Ciao nesema!

Chiedi al tuo provider di installarti il certificato SSL, visto che ti trovi anche in un ambiente shared (ci sono aziende che lo installano gratuitamente e altre che lo fanno ad un costo, comunque irrisorio).

Se vuoi installarlo da solo (e sei abilitato a farlo), puoi provare a seguire una delle tante guide presenti sui siti delle aziende che rilasciano i certificati SSL, ad esempio:

https://knowledge.rapidssl.com/support/ssl-certificate-support/index?page=content&id=SO16226

Saluti. =)

Ciao nesema!

Chiedi al tuo provider di installarti il certificato SSL, visto che ti trovi anche in un ambiente shared (ci sono aziende che lo installano gratuitamente e altre che lo fanno ad un costo, comunque irrisorio).

Se vuoi installarlo da solo (e sei abilitato a farlo), puoi provare a seguire una delle tante guide presenti sui siti delle aziende che rilasciano i certificati SSL, ad esempio:

https://knowledge.rapidssl.com/support/ssl-certificate-support/index?page=content&id=SO16226

Saluti. =)

:)

grazie

Ciao nesema,

il rivenditore di certificati SSL che hai linkato sopra permette anche la creazione del CSR e della Chiave Privata durante l'ordine, nel caso possa servirti per rendere l'installazione più semplice.

Navigando sul sito ho trovato anche diversi link per l'installazione sui diversi tipi di server e un servizio di installazione del certificato SSL da parte dei loro tecnici.

Un saluto,

Giovanni

Salve,

una domanda che forse, da ignorante in materia, potrebbe risultare stupida.

Ho un cliente che ha problemi di recapito email in spam.

Il provider dopo aver provato diverse soluzioni su lato server dice che si risolverebbe con un certificato ssl.

Mi confermate questa cosa? Come funziona?

Grazie, Andrea

Salve,

una domanda che forse, da ignorante in materia, potrebbe risultare stupida.

Ho un cliente che ha problemi di recapito email in spam.

Il provider dopo aver provato diverse soluzioni su lato server dice che si risolverebbe con un certificato ssl.

Mi confermate questa cosa? Come funziona?

Grazie, Andrea

Non mi risulta proprio.... innanzitutto occorre verificare la natura dei problemi.... la posta può finire in spam per tanti motivi diversi che richiedono azuoni correttive specifiche....

ad esempio, per citare i primi 2 che mi vengono in mente: contenuti e IP reputation

spero in una incomprensione provider/cliente visto che il certificato SSL per il sito non porterebbe nessun beneficio lato mailserver.

Quali soluzioni lato server ha provato?

record SPF sono ok?

IP server è in qualche blacklist?

DKIM è presente?

verso che provider/mailserver la posta finisce in spam?

spero in una incomprensione provider/cliente visto che il certificato SSL per il sito non porterebbe nessun beneficio lato mailserver.

Quali soluzioni lato server ha provato?

record SPF sono ok?

IP server è in qualche blacklist?

DKIM è presente?

verso che provider/mailserver la posta finisce in spam?

Il provider ha tentato diverse soluzioni (non so nel dettaglio quali). Sono arrivati a dover spostare diversi siti di server, ma in fin dei conti ancora pare che l'IP server sia ancora su qualche blacklist.

Ho potuto appurare che la posta finisce in spam soprattutto su provider/mailserver tipo virgilio, alice e forse anche libero.

SPF e DKIM? Ignoro! :zizi:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this