Jump to content
Sign in to follow this  
darkan

Reseller domini e gestione dns

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi scuso se faccio l'ennesima domanda, ma leggendo vari post ancora non ho ben capito alcune cose e chiedo il vostro gentile aiuto.

Ho circa 50 domini da dover gestire nel prossimo futuro.

Pensavo ad un opzione "reseller" dove i miei clienti restano intestatari del dominio e io mi occupo della gestione.

Ovviamente l'ente "terzo" che vende il dominio e si occupa della registrazione se resta invisibile è meglio.

Inizialmente pensavo che register potesse andar bene ma da un pò hanno cambiato l'offerta e il pacchetto minimo prevede anche l'hosting (ad un costo maggiorato).

Cosi leggendo anche qui ho trovato EditDNS per potermi gestire in autonomia le singole zone.

Per la registrazione invece che mi consigliate? Ovh com'è?

A me servirebbe un servizio che preveda :

- La possibilità di delegare la gestione della zona a editdns ;)

- un pannello di controllo dove accedere per la gestione di TUTTI i miei domini

- meno burocrazie e carte/fax da compilare possibili :)

grazie mille in anticipo per i consigli

Ciao, ti posso solo dire quelli a cui mi affido io e di cui mi trovo molto bene, gestendo in un pannello rivenditore tutti i domini intestati ai miei clienti

Per quanto riguarda i domini nazionali mi affido a Gidinet https://www.gidinet.com/ hanno un pannello rivenditore dove puoi inserire tutte le anagrafiche dei tuoi clienti e gestire da li tutti i domini, assistenza superlativa e cortese.

Per quanto riguarda invece i domini internazionali mi affido a Netearthone NetEarth One, Domain Reseller, Domain Name Reseller, ICANN accredited, Wholesale domain Names dove oltre a gestire i tuoi clienti puoi dare a loro un pannello dns dove possono modificarsi i record vari, si può anche interfacciare con il WHMCS.

Non so se soddisfano i tuoi requisiti, ma comunque darci un occhiata non costa nulla