Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Internet Explorer 9: una prima beta a Settembre

Recommended Posts

Internet-Explorer-9_0.thumbnail.jpg

Microsoft sta lavorando per la realizzazione della prossima versione di internet Explorer, la nona, per il popolare browser di navigazione, ancora oggi il primo utilizzato nel mondo. La nona versione dovrebbe rappresentare un punto di svolta, tanto che Microsoft ne parla già in modo entusiasta: HTML5 e performance nella gestione dei contenuti multimediali, queste le caratteristiche principali del nuovo browser, con a bordo un nuovo motore di esecuzione di codice Javascript, Chakra, appositamente realizzato per il browser di MS.

Leggi Internet Explorer 9: una prima beta a Settembre

Sono fiducioso, già IE8 è un ottimo browser, imho. (per gli standard microsoft ai quali eravamo abituati).

Dovrebbero però rilasciare qualche specifica in più sul suo funzionamento in modo da permettere lo sviluppo di plugin veri come firebug per guadagnare terreno.

Sinceramente sono molto scettico a riguardo, con le risorse a disposizione e l'esperienza nel settore che ha Microsoft mi sembra veramente ridicolo che IE sia uno dei peggiori fra i browser e sicuramente sempre molto indietro rispetto alla concorrenza.

Mah, guarda, considerato il target, non mi pare così indietro.

Considera che il 95% degli utilizzatori usa il browser per andare su facebook o comunque sia lo usa per non fare nulla di produttivo se non controllare la webmail, la banca etc.

Quelle cose le fai con IE, senza problemi. I problemi iniziano per gli sviluppatori, che si trovano a dover gestire un browser fuori standard, ma dal punto di vista del cliente finale, poco importa, l'importante è che si apra youtube o il sito della gazzetta.

Beh da un'azienda come Microsoft mi aspetto MOLTO di più e non è che gli vada proprio bene, ogni giorno perdono sempre punti in favore dei browser concorrenti...

Cioè le statistiche di luglio del sito in firma mi dicono che IE ha solo il 18% e le visite sono sicuramente abbastanza perché il campione sia valido.

A luglio 2009 era al 22,3% e a luglio 2008 addirittura al 42,9%!

Altro che agli utenti normali non interessa :asd:

Guarda chi avanza come browser, scommetto quel che vuoi che sono Chrome e Safari.

Perchè? il primo perchè è spinto da google, la gente normale va su google, si incuriosisce ed installa, cosa che non farebbe mai con firefox. Non ho mai visto nessuno che si è installato firefox mentre invece noto che molti clienti che non distinguono un monitor da una stampante hanno messo chrome. Alla domanda: che browser usi, rispondono: uso google anche come browser.

E safari aumenta per via dei prodotti apple...

Firefox non mi pare aumenti granchè, anzi, più passa il tempo più lo odio, è sempre più pesante.