Jump to content
Sign in to follow this  
BelloDiNotte

[vendo] e-commerce, prezzo affare!

Recommended Posts

(comunicazione per i moderatori: sono nuovo del forum e non sono sicuro di aver postato nella sezione adatta, per favore vogliate provvedere, grazie)

Salve a tutti ragazzi, oggi vorrei proporvi un vero affare, ho un e-commerce di elettronica (ma volendo lo si può adattare anche ad altri settori) che vorrei vendere, anzi svendere, per causa inutilizzo. Il sito è stato creato da me stesso di recente (sono un "grafico - web developer" professionista e con esperienza), per motivi che ora quì non sto a spiegare, e che però non è stato mai utilizzato, ecco perché ho deciso di rivenderlo.

Graficamente il sito è veramente molto carino, colorato ma non troppo, modermo ma al tempo stesso pulito e lineare, è l'ideale per lavorare nel settore (e in altri simili), inoltre volendo è disponibile anche il logo se vi piace (anche questo mai utilizzato) oppure tranquillamente lo si può sostituire con uno vostro (o se non ne avete potrei crearlo io per voi).

La struttura è basata su piattaforma osCommerce, ma è stata notevolmente modificata e migliorata, tanto da diventare quasi un nuovo "pacchetto", pur conservando tutte le caratteristiche e le funzionalità principali tipiche di osCommerce, tutto questo per rendere possibile dei continui ed eventuali aggiornamenti/migliorie futuri, cioè per conservare la struttura sempre compatibile con i vari moduli di oscommerce, inoltre in questo modo sull'e-commerce potranno "mettere mano" anche altre persone, persone naturalmente esperte di programmazione e di osCommerce, senza essere per forza ogni volta vincolati al sotto scritto, è ovvio che a me farebbe piacere che voi vi rivolgeste a me, ma era solo per dire che la struttura in se è "libera" (ovviamente solo per modifiche proprie e personali ma non per poi rivenderla e specularci sopra!)

La struttura ha molte e molte funzionalità, tutte molto utilii e pensate a posta per miglioare il commercio e la gestione del sito, molti moduli e molte altre modifiche/migliorie fatte ad hoc, ad es. per migliorare l'aspetto grafico del sito, per l'inserimento dei prodotti (con editor di testo, etc), per l'indicizzazione nei motori di ricerca, galleria di immagini multiple per ogni prodotto, varie tipologie di sconto, gestione di magazzino migliorata, nuova veste grafica anche per l'Admin, etc)...praticamente ci sono tante cose che è meglio, e si fa pure prima, a vederle che a spiegarle!

Il prezzo di tutto questo è di soli € 250 + iva, con trasferimento, installazione e personalizzazione, cosigli vari, etc..tutto compreso! praticamente l'e-commerce sarà consegnato "chiavi in mano"...ci tengo a precisare che il sito è nuovo e recente, non è stato mai assolutamente utilizzato (neanche la grafica e il logo) e chi lo comprerà sarà il primo reale possessore!

Per ovvi motivi di privacy tutti i dettagli, l'elenco delle principali funzionalità, la demo e domande varie sono da richiedere solo ed esclusivamente in via privata (con messaggio privato), dove cortesemente si dovrebbero indicare il nome, il cognome ed un indirizzo email.

La trattativa è riservata solo a persone realmente interessate!

Saluti

puzza di agenzia :)

se il sito è UNO allora metti per favore il link del sito che vuoi vendere, altrimenti sembra che tu voglia vendere il tuo "pacchetto" a più clienti

puzza di agenzia :)

se il sito è UNO allora metti per favore il link del sito che vuoi vendere, altrimenti sembra che tu voglia vendere il tuo "pacchetto" a più clienti

Concordo, in caso contrario cestineremo il topic.

...nono, che agenzia...e poi non è un pacchetto, è semplicemente uno e uno solo sito e-commerce che avevo creato per me ma poi non ho più usato e ora vorrei rivenderlo, quindi ripeto il sito è uno solo! vorrei mettere il link ma il dominio non esiste più e poi vorrei anche evitare per motivi di privacy. Per chi è interessato invece monterò (al momento) una demo on-line. Spero che per voi vada bene, altrimenti posso inviare un link ma in privato al moderatore, per non far chiudere il topic, se possibile preferirei che tutto restasse in privato.

Fatemi sapere :afraid:

Il fatto è che vuoi rimanere anonimo, vuoi essere contattato privatamente, ma esigi che solo per chiedere informazioni uno ti dia nome e cognome....

Mettiti d'accordo con gli altri mod intervenuti prima o meglio ancora con gli admin, ma a me la cosa non piace molto, come non mi piace l'uso del forum come bacheca.

...scusa ma perché dici che la cosa puzza? è solo che uno vuole mantenenere la privacy, cosa c'è di strano? non mi sembra di pretendere nulla di così assurdo (magari mi possono copiare il logo, la grafica o anche altro, visto che il sito attualmente non è in uso, inoltre il dominio non c'è attualmente e il sito è sul mio hosting personale, perché dovrei rivelare il link?) inoltre io sono un tipo riservato e mi piace svolgere la trattativa in privato...tutto quà! se i moderatori, admin o altri credono necessario un link io preferirei mandarlo in privato.

Resto in attesa di un riscontro

Non ho scritto che la cosa puzza BelloDiNotte anche se qua dicono che la gallina che canta per prima ha fatto l'uovo.

Sinceramente?

Che stai vendendo? Un logo, un pò di grafica e degli adattamenti di software libero.

Li vendi e scrivi "che la struttura in se è "libera" (ovviamente solo per modifiche proprie e personali ma non per poi rivenderla e specularci sopra!)"

E ti stai proponendo per continuare l'assistenza anche se non obblighi al farlo

Questo sa di qualcosa su cui tu vuoi tenere i diritti di rivendita e quindi di vendita in massa. Poi potremmo discutere sul fatto che tu possa o no farlo, ma a me non interessa ora.

Non mi interessa neanche se vuoi tenere tutto segreto per vendere in nero, sono affari tuoi... ripeto, quello che non mi piace è l'uso del forum come bacheca pubblicitaria. Questo ho scritto e questo ripeto.

A me non interessa un link privato per vedere la customizzazione, questo non eviterebbe quello che stiamo dicendo da tre post, cioè che tu stia cercando di mettere su a costo pubblicitario (e forse di altro) zero una agenzia web.

Quindi, lascio ad Alex o Antonio visto che sono intervenuti prima di me, o a Ste (admin), ma se fosse per me io eliminerei il 3d.

Confermo da acquirente vorrei nome cognome e link.

Quantomeno. Poi se hai paura che ti copino cosa c'è di meglio di un forum dove col link stampi data e ora?

è solo che uno vuole mantenenere la privacy, cosa c'è di strano?

Mi permetto umilmente di darti un consiglio. La potenziale stranezza di cui ti stupisci è figlia di alcuni punti chiave.

Il primo è che stai facendo un *offerta commerciale* e visto che sei un professionista del settore, saprai sicuramente che la privacy non è un argomento valido poichè, visto che stai vendendo un qualcosa, devi essere ben identificabile.

Come minimo, dovresti indicare una ragione sociale ed una partita IVA in modo da dimostrare, senza alcun dubbio, chi sei e cosa stai vendendo, il fatto che tu sia una persona riservata, non ha alcuna attinenza con un discorso di attività commerciale.

Il secondo, è la presentazione dell'"oggetto" venduto. Se vuoi massimizzare la possibilità di venderlo, specifica bene quali funzionalità aggiuntive hai implementato (anche con una semplice lista) in modo che il potenziale acquirente possa farsi un'idea.

Il terzo è la richiesta di nome, cognome e mail, che l'utente interessato potrebbe percepire come "di cattivo gusto" allontanandolo da un eventuale accordo, meglio che tu lasci un tuo recapito per le trattative che vada oltre un MP o un'indirizzo su gmail, tantopiù che, se sei un professionista del settore, ne riceversti una pubblicità indiretta che potrebbe giovarti.

Il tutto senza polemica alcuna, ma solo per aiutarti ad indirizzare meglio il messaggio visto che con 250 Euro, su vWorker si trovano indiani piuttosto bravi a moddare osCommerce e, se hai creato un pacchetto di un certo livello potresti essere competitivo (ma se non specifichi non lo sai).

Buona fortuna.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this