Jump to content
Sign in to follow this  
Antigenone

Mobile Me: L'email secondo Apple

Recommended Posts

Mi servirebbe saper l'affidabilità proprio del servizio posta...

Sto sempre valutando come risolvere il problema posta, vorrei avere un indirizzo che duri nel tempo e sia affidabile come servizio.

PS: i candidati sono proprio MOBILE ME, FASTMAIL.FM, RUNBOX e poi c'è la soluzione NOMECOGNOME.COM + GOOGLE APPS

Io mi ricordo i casini successi al momento della transizione da .mac a mobile me e durati per qualche settimana, ma non ero ancora abbonato al servizio, da quando lo sono (ottobre 2009) non ho mai avuto problemi anche se la posta di mobile me la uso poco...

Sono sempre solamente un po' titubante per alcune cosette...

Ammetto che se avessi trovato un servizio buono di posta elettronica, avrei usato anche il dominio della società che lo offre.

tipo fastmail, ma questo lega molto di più

Anche io mi sono da poco abbonato a MobileMe, con cui, però, faccio fatica a gestire la mail del mio dominio personale.

Come vedete il seguente mix?

- MobileMe per contatti, calendari, preferiti, note e find my phone (tutto impostato su manuale);

- casella mail del mio dominio personale su myhosting.com per una casella Exchange (in push).

Avrei anche altri due dubbi:

1) la soluzione sopra proposta, secondo voi, su un iphone consuma più batteria del solo MobileMe per tutto (in push)?

2) che protocollo usa il push di MobileMe? Simil Activesync o qualcosa di diverso?

Grazie.