Jump to content
Sign in to follow this  
salvo89

Netsons, funziona ancora il free hosting?

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi il mio nome è Salvo e sono nuovo di questo forum!

Volevo chiedervi una cosa, ma l'hosting gratuito di netsons si può ancora attivare oppure è cambiata la loro politica di attivazioni? Fino ad ora ho utilizzato ilbello.com però ha un paio di restrizioni.

Grazie per le eventuali risposte

Mah guarda sono stato su netsons per un anno o poco meno, ho comprato il dominio, ma purtroppo dopo qualche mese hanno cambiato le condizioni del contratto, adesso funziona a punti: ti danno 300 crediti iniziali, poi te ne tolgono 100 al mese, se fai almeno 1000 visite uniche al mese ti restituiscono i 100 crediti, altrimenti il sito è sospeso.

Tradotto in parole povere se non hai almeno 1000 click al mese sei fuori. Se non superi 1000 click al minuto c'è pronto un forno crematorio.

Almeno avessero aspettato lo scadere del contratto.

Obbligato a cambiare hosting, quindi a trasferire il dominio avevo provato a farmi rimborsare il prezzo del dominio, ma mi hanno riso in faccia una quantità di volte.

Mai più netsons.

Obbligato a cambiare hosting, quindi a trasferire il dominio avevo provato a farmi rimborsare il prezzo del dominio, ma mi hanno riso in faccia una quantità di volte.

Tralascio il resto del discorso, ma sul dominio non vedo dove abbiano torto, dato che la registrazione del dominio comporta costi vivi che non possono essere eliminati. Quindi perché avrebbero dovuto risarcire te, andandoci in perdita loro? :stordita:

Inoltre, se trasferisci il dominio, la data di scadenza viene prorogata di un anno esatto, quindi non perdi nulla.

Perché hanno cambiato le regole del contratto costringendomi a trasferire il dominio: Con quel sistema a punteggio il mio sito non aveva nessuna possibilità di sopravvivere, quindi ero costretto. Ci dovrebbero andare in perdita loro perché il cambiamento lo hanno deciso loro. Perché dovrei andarci in perdita io che mi sono rivolto a loro, ho pagato il dominio, e mi trovo a trasferirlo dopo 4 mesi, pagando un'altra volta?

Poi dopo diversi passaggi, e non ti dico le nottate a spulciare le offerte, richieste di preventivi, ricerca di opinioni sulla rete (anche qui), ci ho messo dei mesi, alla fine ho trovato un ottimo gestore (a pagamento) che trasferisce il dominio gratis.

Sai quanti utenti del mio forum quanti sono rimasti?

0.

Anzi uno, ci sono io.

Mai più netsons, neanche se mi regalano un server.

Perché hanno cambiato le regole del contratto costringendomi a trasferire il dominio: Con quel sistema a punteggio il mio sito non aveva nessuna possibilità di sopravvivere, quindi ero costretto. Ci dovrebbero andare in perdita loro perché il cambiamento lo hanno deciso loro. Perché dovrei andarci in perdita io che mi sono rivolto a loro, ho pagato il dominio, e mi trovo a trasferirlo dopo 4 mesi, pagando un'altra volta?

Poi dopo diversi passaggi, e non ti dico le nottate a spulciare le offerte, richieste di preventivi, ricerca di opinioni sulla rete (anche qui), ci ho messo dei mesi, alla fine ho trovato un ottimo gestore (a pagamento) che trasferisce il dominio gratis.

Sai quanti utenti del mio forum quanti sono rimasti?

0.

Anzi uno, ci sono io.

Mai più netsons, neanche se mi regalano un server.

Ripeto che, per quanto riguarda il dominio, non è così che funziona.

Il servizio che hai pagato è stato interamente erogato nel momento in cui il dominio è stato correttamente registrato; quindi capisci bene che vedersi rimborsato un servizio di cui hai interamente usufruito è da barzelletta.

Nessun hoster ti risarcirebbe il costo di registrazione del dominio.

Quello che hai pagato 4 mesi dopo è un trasferimento, ovvero un altro servizio che non ha niente a che fare con la registrazione.

In effetti hai ragione, forse mi sono espresso male: il nome a dominio continua ad esistere.

Sarebbe stato corretto rimborsarmi il costo del trasferimento, pari al costo iniziale della registrazione. Sbagliando avevo richiesto il rimborso equivalente al costo della registrazione solo in proporzione ai giorni non usufruiti, quindi passati 4 mesi chiedevo solo il corrispettivo degli 8 mesi rimanenti non usufruiti, e invece capisco che mi spettava l'intero costo del trasferimento. Poi come dicevo è andata diversamente, meglio così.

Perché dico queste cose? Perché sembra che alcuni facciano di tutto per essere corretti e cordiali, altri sfruttano le sfumature ambigue che non stanno scritte sul contratto e trattano la gente come la spazzatura. Chissà quanta gente ha fatto la mia stessa esperienza e si è trovata seduta per terra, dopo aver comprato il dominio gli è toccato trasferirlo, a pagamento, non come me. Quanto disservizio ha avuto il povero e insignificante sottoinsieme degli utenti non paganti? Quanti di questi avrebbero preso un hosting a pagamento piuttosto che uno gratuito che si comporta così? A saperlo prima...

Sarebbe corretto offrire un servizio gratuito specificando che i non paganti verranno presi a calci a lavori iniziati, non subito, oppure si può offrire solo servizi a pagamento.

Non ho capito. Che costi di trasferimento hai avuto?

Come puoi chiedere il rimborso del trasferimento ma non del dominio? E' quello che paghi O_O.

E non ho capito nemmeno la storia del nuovo hoster con trasferimento gratuito. Cosa paghi scusa? Guarda che tu dall'altra parte hai comprato un hosting con trasferimento compreso nel prezzo, non gratuito.

Nessuno ha pagato un trasferimento da netsons stai tranquillo che sei tu che non hai capito come funziona.

Io la vedo positivamente questa cosa, ci ho pensato io per due anni senza trovare soluzioni e loro l'hanno trovata. Così segano i siti spazzatura o siti usati per soli test e danno un servizio migliore a chi usa l'hosting come va usato (e guarda che ho un forumino con 80 iscritti che fa 1200 unici al mese).

Il comportamento offensivo e sommario:

Quando è arrivata la mail che comunicava le nuove restrizioni, tra i motivi c'era:

"diminuzione degli abusi per coloro che hanno usufruito in modo illecito del servizio di hosting gratuito o lo hanno lasciato abbandonato in balia degli abusi"

Mettendo sullo stesso piano chi abusa dello spazio gratuito, con tutti quelli che hanno un piccolo sito, o appena avviato, è selezione, come facevano con gli ebrei nel secolo scorso.

Non ho capito. Che costi di trasferimento hai avuto?

Come puoi chiedere il rimborso del trasferimento ma non del dominio? E' quello che paghi O_O.

E non ho capito nemmeno la storia del nuovo hoster con trasferimento gratuito. Cosa paghi scusa?

Ho speso 9 euro per comprare il dominio, giusto.

Poi ho speso altri 9 euro per trasferirlo. Poi ci sono stati altri incidenti ma netsons non c'entra.

Adesso ho trovato un hosting a pagamento con trasferimento gratuito, meglio così, per questo non ho più chiesto rimborsi, rimane solo l'amarezza per il comportamento scorretto.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this