Jump to content
Sign in to follow this  
Ste

Tutti i downtime dei servizi di cloud computing

Recommended Posts

Giusto per ribadire che anche questi servizi, ovviamente, presentano dei downtime, ecco un sito web molto utile per monitorare tutti i downtime dei più grandi provider internazionali: da Amazon a EngineYard e così via :)

CloudFail.net

grazie é che sto cercando di capire se usando amazon potro fare backup di server o di siti, ma non ho ancora capito se ti danno un disco per copiarci i dati, o se ti danno un server intero dove poterci replicare ilmio sistema.

Sto cercando di mettere al sicuro i server e vorrei capirci meglio ecco perchè della domanda.

grazie ancora.

Si c'è una pannello di gestione che ti serve per avviare, riavviare, stoppare e terminare le istanze. Per le istanze linux cè ssh per windows il desktop remoto.

Se vuoi sapere altro a disposizione.

molte grazie, so che sto per chiederti troppo, ma avrei bisogno di qualche strumento che permetta di fare operazioni di backup da pannelli grafici, perchè volevo dare in gestione a gente che non conosce ssh.

pensi che sia possibile?

Grazie ancora mi sei stato davvero d'aiuto..

Dalla console di managment che ti mette a disposizione AWS puoi fare solo gli snapshots dei volumi, per fare dei backup più specifici con strategie schedulate lo puoi fare attraverso i tools che amazon stessa ti mette a disposizione, ma per fare questo devi accedere alla macchina, anche se una sola volta.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this