Jump to content
Sign in to follow this  
denadai2

Scelta hosting forum vbulletin 50/80 utenti contemporanei

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei chiedervi un consiglio per la scelta di un hosting (anche semidedicato) per una community basata su vbulletin. Questa community ha picchi di circa 50/80 utenti connessi contemporaneamente nei 15 minuti e circa 1000 visitatori unici al giorno.

Vorrei possibilmente un hosting estero (per motivi di costo suppongo) ma non oltreoceano (motivi di latenza :P). La mia difficoltà è misurare le varie offerte (solitamente molto generiche) e conoscere le varie aziende. Attualmente la community è in un dedicato assieme ad altri tre siti web.

Mi sapreste indicare qualche buon servizio?

Grazie mille

Ciao, prova ad inserire un budget di spesa, e per curiosità, perchè te ne stai andando da dove sei?

potrei dire un massimo di 30/35 euro al mese. Me ne sto andando da dove sono per due motivi

• non sarò più io ad amministrare quel server, quindi una soluzione "facile" come l'hosting sarebbe migliore
  • Il server dedicato è sovradimensionato per un singolo sito web

A me non sembrano numero da hosting semidedicato, ma sicuramente da hosting shared di fascia non lowcost, e penso che quel budget sia più che sufficiente per trovarne uno. Io penso ad un hosting semidedicato quando o il sito molto grande (con migliaia di visitatori giornalieri) oppure quando hai necessità di gestirne un bel numero e un hosting shared comune non è sufficiente :) Diciamo che con 300 Euro annui ci sono ottime soluzioni nello shared, che reggono senza problemi quel carico