Jump to content
Sign in to follow this  
skunkio

aruba: mod_rewrite su hosting linux

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo del forum ed ho un paio di domande :) Comincio subito con una che più di tutte mi preme :)

Ho uno spazio web in hosting su aruba su una macchina linux e vorrei riscrivere gli url del mio sito.

Ho provato alcune regole ma ricevo sempre un errore così, a parte la bontà delle regole che ho scritto, come faccio a verificare che mod_rewrite sia effettivamente attivo nelle impostazioni di apache? Leggendo in rete mi semra di aver capito che il modulo dovrebbe essere attivo su domini linux presso aruba mentre in vece non è attivo isapi per IIS (chi sa poi perchè).

Questo è quando è possibile leggere in merito, tra i documenti di aruba:

http://kb.aruba.it/KB/a216/direttive-a-cui-si-ha-accesso-con-i-files-htaccess.aspx?KBSearchID=1156874

A naso direi che il modulo è attivo, anche se negli esempi non parla esplicitamente di rescrittura degli url ma, una volta attivato il modulo in apache, non credo che si possa escludere qualcosa in termini di funzionalità.

Grazie,

saluti

Ciao Uno,

come da te suggerito ho creato un file php con dentro phpinfo(INFO_MODULES) ed in effetti non c'è traccia di mod_rewrite. L'unica cosa che vedo è:

url_rewriter.tagsa=href,area=href,frame=src,input=src,form=fakeentrya=href,area=href,frame=src,input=src,form=fakeentry

ma che direi non c'entra una mazza :)

Ora ho aperto un ticket per chiedere come posso attivare il modulo.

Ciao,

stè