Jump to content
Sign in to follow this  
lux

Consiglio appliance hardware antispam e antivirus

Recommended Posts

Salve,

avrei necessità di installare un appliance hardware che esegua il controllo antispam e antivirus delle e-mail in arrivo verso caselle di posta presenti in un server (poco più di 2.500 utenti su circa 500 domini).

Mi potete consigliare qualche soluzione/modello?

Grazie 1000.

sarebbe utile sapere qual e' il budget a tua disposizione.

se si riesce a stare entro i 1.000/2.000 euro per una soluzione che mi garantisca una certa qualità sarebbe ottimo, ho visto prodotti arrivare anche ai 5.000 o 8.000 euro che sarebbero un po' oltre la mia portata, però se questi sono l'unica via per garantirmi prestazioni eccellenti per il traffico del mio server, valuterò la spesa. Ben venga se invece con il bugdet a mia disposizione posso usufruire di un ottimo servizio :)

Intanto mi guardo i Barracuda, grazie del consiglio.

un cliente dove sono andato a fare delle attività sistemistiche (una redazione di un grosso quotidiano) ha delle appliance Fortinet, che hanno ridotto in modo drastico il numero di e-mail di SPAM o con virus ricevute al giorno.

forse e' un po' caro rispetto al budget che hai.

vedi un po' di FortiMail, che sono delle appliance solo per controllo delle mail, oppure i FortiGate che svolgono funzioni anche di Firewalling.

ciao