Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Amazon EC2: dall'introduzione all'utilizzo del cloud computing -prima parte

Recommended Posts

In questa serie di post parleremo di Amazon EC2 e di come utilizzare la piattaforma di cloud computing, mostrando come si muovono i primi passi per la creazione di un account e l'utilizzo e la gestione dello stesso. Non parto in quarta con qualche screenshots ma vedo di fare un passo indietro e spiegare cosa è Amazon EC2, chi è Amazon e perchè ho scelto proprio questo servizio per un esempio esplicativo di cloud computing. Sostanzialmente parlerò di perchè scegliere una soluzione di cloud computing, quando farlo e come iniziare a muovere i primi passi, fornendo prima una panoramica tecnica di come funziona EC2 e in generale gli Amazon AWS.

leggi tutto

Leggi il resto di Amazon EC2: dall'introduzione all'utilizzo del cloud computing -prima parte sul blog di HostingTalk.it

Giusto, grazie :) Simone è sempre molto bravo nello spiegare come funziona AWS, cercherò di fare del mio meglio anche io nei prossimi post dedicati. Probabilmente non potremo scendere troppo nel dettaglio per alcune funzionalità, ma cerchiamo di vedere tutto!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this