Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Google Search: risultati in tempo reale mentre si digita la query

Recommended Posts

1_google_logo.thumbnail.jpg

Un portavoce di Google ha dichiarato che la compagnia in ogni momento ha circa dai 50 ai 200 esperimenti attivi sul proprio motore di ricerca e sulle modalità con cui gli utenti eseguono ricerche. L'ultima novità, notata da Rob Oubsey, permette all'utente di digitare la propria query di ricerca nel motore di ricerca e vedere i risultati aggiornati man mano che esegue la ricerca. Il video di seguito mostra esattamente il funzionamento:

 

 

 

 

 

Leggi Google Search: risultati in tempo reale mentre si digita la query

Share this post


Link to post
Share on other sites
Senza polemica,la vedo come una cosa abbastanza superflua

Lo penso anch'io. Come si accenna nell'articolo, considerando i costi in risorse da entrambi i lati dell'elaborazione la vedo una cosa molto fine a se stessa. Meglio concentrarsi su cose più utili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' vero forse in apparenza non sono cambiamenti epocali, ma sui numeri di Google è sicurezza che fanno molto, in meglio o in peggio, per questo sperimentano tanto. Purtroppo a seconda di come ci vengono posizionate le informazioni sullo schermo, cambia la nostra propensione al click o meno (avete mai notato dove sono gli adsense in Gmail? perchè sono li?).

 

E soprattutto nella ricerca questo influenza grandemente: bisogna considerare che in questo modo forse si eseguirebbero più ricerche (=più pagine viste, più click sugli annunci, più possibilità di trovare quel che stavamo cercando). E non è detto che vedremo mai in azione questo esperimento, sicuramente non è il solo, se Google ha iniziato a testarlo pubblicamente su account sparsi nel mondo, vuol dire che c'è qualche possibilità probabilmente :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
Sign in to follow this  

×