Jump to content
Sign in to follow this  
Bee Read

Noamweb e localizzazione italiana

Recommended Posts

Ciao, ho appena effettuato un ordine con Noamweb per un hosting linux entry level, specificando che sceglievo la localizzazione italiana. Ma ora mi dicono che la localizzazione italiana funziona solo con hosting windows o "reseller". Eppure nel sito c'è solo scritto che bisogna specificare che localizzazione si vuole, nel dettaglio dei servizi del piano non c'è nessun riferimento al fatto che la localizzazione è solo americana, e pure qui e nel loro forum non mi è stato detto niente. Che mi dite? Io volevo la localizzazione italiana perché sto per costruire una directory che verrà usata quasi esclusivamente da un pubblico italiano, e qui e altrove ho letto che è molto meglio far combaciare localizzazione di pubblico e datacenter. Mi dicono che possono rendermi il pagamento e tutto. Ma cosa consigliate? Scusate, sono al mio primo sito ed è una cosa importante per il lavoro!

Ciao,

mi dispiace per l'equivoco, ho verificato infatti che in questo momento non abbiamo la disponibilità di account Entry Linux nel datacenter italiano. Non so perchè ma mi ero convinto che fossi interessata ad un account Windows. Perdonami.

Naturalmente, possiamo restituirti l'importo versato ed annullare l'ordine, con le nostre scuse per averti fatto perdere tempo.

Ciao, non è mica colpa tua, però potreste essere più trasparenti nelle informazioni sul sito che tra l'altro (anche Financialweb) è – ovviamente secondo me – un filo caotico. Poi magari sono tutti così gli hoster, ma te lo dico lo stesso:-)

Ma ho scritto qui per avere anche pareri diversi sul tema localizzazione di cui sopra. Molti dicono che è meglio quella italiana per siti italiani, e io non so perché e mi tocca ascoltare la maggioranza... L'assistenza clienti email di Noamweb dice che la differenza non è riscontrabile "a occhio nudo"... ma io chi devo ascoltare? Mi spiacerebbe chiudere qui con Noamweb, l'ho scelto dopo una scrupoloso confronto tra tutti o quasi gli hoster italiani!

Ciao, non è mica colpa tua, però potreste essere più trasparenti nelle informazioni sul sito che tra l'altro (anche Financialweb) è – ovviamente secondo me – un filo caotico. Poi magari sono tutti così gli hoster, ma te lo dico lo stesso:-)

Ma ho scritto qui per avere anche pareri diversi sul tema localizzazione di cui sopra. Molti dicono che è meglio quella italiana per siti italiani, e io non so perché e mi tocca ascoltare la maggioranza... L'assistenza clienti email di Noamweb dice che la differenza non è riscontrabile "a occhio nudo"... ma io chi devo ascoltare? Mi spiacerebbe chiudere qui con Noamweb, l'ho scelto dopo una scrupoloso confronto tra tutti o quasi gli hoster italiani!

Ti posso confermare che per un sito web Italia o Europa è irrilevante come velocità percepibile.

Se si va negli Usa, per quanto funzioni comunque bene (parlando di semplici siti) io a volte rilevo un percepibile ritardo seppur minimo.

Quindi, dal mio punto di vista, Italia o Europa è indifferente (ripeto, per un sito normale) ma baderei alla struttura, assistenza etc...

Quindi, dal mio punto di vista, Italia o Europa è indifferente (ripeto, per un sito normale) ma baderei alla struttura, assistenza etc...
Quoto.. se la società è affidabile puoi tranquillamente avere il server in canada, ma se non lo è, puoi avere la webfarm dove sono collocati i server a pochi passi da casa che andrà sempre male :sisi:

Grazie a tutti. Alla fine ho deciso di continuare con Noamweb, anche se hanno peccato di mancanza di trasparenza (parlo della comunicazione che fanno sul sito)... un filo di furbizia nel commercio è endemica. In più m'hanno detto che tra qualche mese acquisiranno server linux italiani, e a questo punto potrò chiedere il trasferimento da quelli americani. Stiamo a vedere:-) Ciao!

Come dicevo in precedenza, l'errore è stato esclusivamente mio (e te ne chiedo nuovamente scusa) che non ho insistito nel chiarire a quale tipologia di piano eri interessata, ma quanto a trasparenza nel sito ci sono due riferimenti che chiariscono come funziona la localizzazione:

Datacenter

"Se avete preferenze relativamente alla connettività da utilizzare per il vostro account, contattateci prima di effettuare l'ordine."

e nell'elenco dei server pubblicato all'URL Caratteristiche dei server non ci sono server Linux con cPanel con la bandierina italiana accanto.

Allora niente, l'errore è mio perché sono analfabeta digitale;-) e vista la parola linux vicino alla bandierina italiana m'ero messa in testa fosse un'equazione matematica:-)) Grazie e a presto, temo che sarò una cliente di quelle che sfrangono gli indicibili!