Jump to content
Sign in to follow this  
arraffaele

Nuovo CMS tutto italiano

Recommended Posts

che male c'è a fare tutto da sè :062802drink_prv::062802drink_prv: :zizi:

Tra le tante cose, la risposta che dovrebbe interessarti di più è che avresti potuto avere sviluppatori/contributor che, partendo da base conosciuta e ben documentata, potevano creare plugin & Co.

Tra le tante cose, la risposta che dovrebbe interessarti di più è che avresti potuto avere sviluppatori/contributor che, partendo da base conosciuta e ben documentata, potevano creare plugin & Co.

Ovviamente si, sarebbe il bello del software free dopotutto :zizi: . In realtà qualche contributo l'ha avuto ma piccole cose rispetto a quello che avrei potuto avere :(.

In ogni caso non mi va di buttare via tutto il lavoro fatto fin adesso

Questo mi basta per non scaricare neanche il cms: (Page generated in 0.19272 seconds, 39 queries)

Buona fortuna :)

EDIT: (Page generated in 0.51102 seconds, 154 queries) per la home del forum, salute :D

Scusa se mi permetto di fare questa osservazione, ma penso che sia esagerato dire che non lo scaricherai neanche solo perchè fa un numero alto di queries.

Sono d'accordo con te se dici che bisogna lavorare per ottimizzarlo, ma non se metti un muro davanti.

Credo che l'iniziativa sia lodevole, ancora di più considerato che è un progetto italiano.

Magari ha reinventato la routa... o magari troverà il suo sbocco verso una nicchia di utilizzatori che magari non trovano in Joomla (tanto per citare un CMS..) la funzionalità che desiderano o la ottengono solo dopo averci installato 12 componenti aggiuntivi.

Secondo me è prematuro dirlo, come è prematuro bocciarlo a priori. :)

Scusa se mi permetto di fare questa osservazione, ma penso che sia esagerato dire che non lo scaricherai neanche solo perchè fa un numero alto di queries.

Sono d'accordo con te se dici che bisogna lavorare per ottimizzarlo, ma non se metti un muro davanti.

Credo che l'iniziativa sia lodevole, ancora di più considerato che è un progetto italiano.

Magari ha reinventato la routa... o magari troverà il suo sbocco verso una nicchia di utilizzatori che magari non trovano in Joomla (tanto per citare un CMS..) la funzionalità che desiderano o la ottengono solo dopo averci installato 12 componenti aggiuntivi.

Secondo me è prematuro dirlo, come è prematuro bocciarlo a priori. :)

Nel tempo che impieghi per ottimizzare il tutto, con un fw già affermato (e di cui hai già conoscenza) lo rifai da zero (avendo innumerevoli vantaggi) :)

Non mi si può venire a dire che 150query per la home di un forum (dove alla fine sono presentate delle categorie con dati dell'ultimo post e si gestiscono poche altre cose) è normale. Più che ottimizzarlo va riprogettato, perché sarebbero solo pezze quelle che vai ad applicare.

E, comunque, prima di parlare, ho cercato di dare uno sguardo anche alla phpDoc.

Io devo fare solo un appunto non tecnico, non ho letto il codice quindi non mi permetto di commentarlo.

Ma come un "cms tutto italiano" e il sito tutto e solo inglese? :emoticons_dent2020:

Io devo fare solo un appunto non tecnico, non ho letto il codice quindi non mi permetto di commentarlo.

Ma come un "cms tutto italiano" e il sito tutto e solo inglese? :emoticons_dent2020:

Il sito è in inglese per ovvie ragioni di visibilità ma Webmatic è stato creato da un italiano (me :emoticons_dent2020:) e le lingue principali del software sono l'inglese (sempre per ovvie ragioni) e l'italiano. :zizi:

Nel tempo che impieghi per ottimizzare il tutto, con un fw già affermato (e di cui hai già conoscenza) lo rifai da zero (avendo innumerevoli vantaggi) :)

Non mi si può venire a dire che 150query per la home di un forum (dove alla fine sono presentate delle categorie con dati dell'ultimo post e si gestiscono poche altre cose) è normale. Più che ottimizzarlo va riprogettato, perché sarebbero solo pezze quelle che vai ad applicare.

E, comunque, prima di parlare, ho cercato di dare uno sguardo anche alla phpDoc.

Un occhiatina al codice nemmeno per sbaglio vero??? Non so'... il sorgente potrebbe fare anche pietà ma cosi facendo non credo che aiuti il software GPL

Un occhiatina al codice nemmeno per sbaglio vero??? Non so'... il sorgente potrebbe fare anche pietà ma cosi facendo non credo che aiuti il software GPL

Purtroppo non ho tanti di quei soldi che mi permettono di fare il benefattore H24, quindi devo attentamente scegliere a cosa vale la pena contribuire.

Mi spiace, ma un software senza alcuna documentazione dei sorgenti e che non rispetta i canoni della buona programmazione non rientra tra questi (per chi se lo stesse chiedendo, basta vedere le pagine generate con phpDoc per rendersene conto).

Fosse almeno stata buona ed innovativa la base, ci avrei potuto fare un pensierino, ma così è tempo perso :stordita:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this