Jump to content
Sign in to follow this  
arraffaele

Nuovo CMS tutto italiano

Recommended Posts

...comunque volevo solo avvisare che è uscita la versione 3.0.6 di Webmatic,

ho provato un po' a seguire i consigli qui espressi è ho migliorato la parte riguardante la generazione delle form creando una serie di classi che consentono di disegnare e validare le form, ho poi anche aggiunto una classe pel la gestione delle liste cioè per la visualizzazione degli elenchi e di tutto ciò che si puo' visualizzare caricandolo da database, sia le liste che le form sono skinnabili (cioè è possibile applicare ad esse uno stile). Ho usato un approccio un po' diverso rispetto al pattern MCV e creare form e liste risulta abbastanza semplice. Manca tuttavia ancora la separazione del database (query eccetera) dalla logica del programma, manca sempre buona parte della documentazione e il supporto a database diversi da MySQL ... ma un passo per volta :-)

Vi saluto con dei link a degli esempi su come creare liste e form..

http://www.valarsoft.com/docs/en/dev/p007.html (per gli esempi su come creare una form ed una lista con webmatic 3.0.6)

nuovo avviso per dirvi che è uscita la versione 3.0.8 di Webmatic alla quale ho aggiunto un pulsante per l'upload rapido di immagini nell'editor HTML avanzato, ho ottimizzato leggermente le query per la visualizzazione delle notizie (infatti ora sono necessarie meno query). Ho finalmente aggiunto il supporto per le skin con layout table-less (un esempio è qui) ed ho iniziato un rudimentale (e per adesso sperimentale) url rewrite per SEO (supportato solo su web server Apache) :)

In futuro spero di integrare in Webmatic un sistema per la creazione di menu e sottomenu a tendina altre alla barra dei menu già presente :zizi:

Saluti!!!

Ciao, volevo comunicare a tutti gli interessati che è stata rilasciata la versione 3.1.0 di Webmatic.

Come promesso la novità principale riguarda un sistema incorporato in Webmatic che consente di creare, oltre alla classica barra del menu principale anche menu secondari, sottomenu e menu a tendina, il tutto abbastanza semplicemente e senza limiti (si possono creare cioè sottomenu ad N livelli :zizi: )

Qui un esempio di quello che si puo' fare

menu.gif

Ciao, alla prossima !!! :) :) :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this