Jump to content
Sign in to follow this  
marovps

grande problema con hostv.com

Recommended Posts

Ciao,

scrivo quanto mi è successo per evitare che altri utenti si ritrovino nella mia stessa discussione.

Da tre anni sono cliente di hostv.com divisione di cirtex.com, a parte vari problemi risolti durante questi anni, giustificato anche dal prezzo pagato da sabato sera i miei siti come quelli di molti altri utenti non sono più in rete.

Dopo aver contattato il servizio assistenza vengo informato che hanno avuto dei problemi e hanno perso tutti i dati.

Insisto che il servizio che avevo acquistato prevedeva il backup giornaliero dei dati, rispondono che hanno perso anche i backup, preche salvati nello stesso disco.

Ho perso molti dei miei lavori e una community con molti post e utenti registrati.

Io non capendo di amministrazione server mi sono affidato a questi signori e sono rimasto fregato.

Mi hanno offerto come risarcimento di prolungare di 3 mesi gratuitamente il servizio.

Io ho pagato il servizio per un anno intero e sono completamente demoralizzato perche non ho più le forze per iniziare i siti da capo.

questo è un link di una discussione aperta:

WTF hostv.com... - Web Hosting Talk

Questo a conferma, Antonio, di quel che dicevamo nell'altro thread: anche avere il backup "assicurato" non ti mette per niente nella condizione di essere senza problemi. Marovps sono dispiaciuto per quanto accaduto, mi associo alla richiesta, non hai backup anche molto vecchi? Su wht non è la prima storia di questo genere purtroppo.

Ciao e benvenuto su HT,

mi dispiace per quel che ti è successo, non ti sei mai fatto e scaricato un backup dei dati?

OFF TOPIC BOX
Ma xalfa non c'è mai quando serve? :asd:

Stavo scrivendo qualcosa di simile, poi ho dovuto interrompermi per una cosa qui sul lavoro e mi hai fregato il post :emoticons_dent2020:

Tranquillo, questa settimana siamo al secondo provider che pubblicizza backup che non fa :D

Loro addirittura pubblicizzavano il backup su supporti esterni.

Questo a conferma, Antonio, di quel che dicevamo nell'altro thread: anche avere il backup "assicurato" non ti mette per niente nella condizione di essere senza problemi.

Si ma non chiamerei backup una copia dei dati presente sullo stesso server.:stordita:

Edited by Antonio

Purtroppo il cliente in questo caso non sapeva che venissero fatti sulla stessa macchina del servizio. Avrebbe dovuto chiedere, informarsi, avere un minimo di sospetto e malfidenza che non sempre tutti abbiamo o che non abbiamo tempo e motivo di avere. Le aziende e le persone acquistano un servizio di hosting per non avere problemi, per avere un servizio appunto e spesso sottovalutano alcuni aspetti, riponendo il 100% della fiducia nel fornitore.

Ste ma se tu leggi questa frase vai al supporto a chiedere sei backup sono esterni o meno?

"All VPS are backed up daily onto external backup storage space using ServerSnapShot powered by R1Soft. "

Ste ma se tu leggi questa frase vai al supporto a chiedere sei backup sono esterni o meno?

Direi che siamo nella stessa situazione che si è verificata con TH.

Purtroppo, fino a quando ci saranno hoster poco professionali, ci saranno sempre più clienti, scottati, che in fase di acquisto ti chiedono di fare visita alla farm e/o partono prevenuti e tirano in mezzo gli avvocati, Dio, la Madonna ed i sette nani non appena succede qualcosa (anche se la colpa non è dell'hoster). :stordita:

Tu hai letto il mio messaggio? Proprio per questo intendo dire che molti clienti si fidano, giustamente, perchè la minoranza lavora scorrettamente, non la maggioranza. E anche per questo dicevo comunque che è buona pratica, basta che i clienti lo sappiano e penso che nessuno abbia problemi a farlo ogni 30 giorni.