Jump to content
Sign in to follow this  
gattogiove

Hosting o vps per chat. Un aiuto per favore.

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Io mi sono iscritto da poco... questo forum è arrivato come una manna dal cielo...

Devo mettere online una chat realizzata con lo scipt flashchat di tufat.com. E' una chat con interfaccia in flash che si basa su php e database mysql. La mia dovrebbe arrivare ad ospitare fino a 40 utenti... Quindi mi servirebbe un servizio hosting molto tosto o un vps. Di quest'ultimo non saprei quali caratteristiche sarebbero necessarie... non ne capisco molto di virtual personal server....

E' circa 10 giorni che vago nel web ma non ho trovato molto. inoltre i vari servizi di hosting italiani non mi hanno fornito garanzie sul funzionamento agevole della chat su hosting condiviso....

Avrei quindi bisogno di una mano....

Siccome ho letto nei post che i servizi anche stranieri, o perlomeno alcuni, funzionano bene io opterei anche per uno di quelli....

Il mio budget è di circa 150,00 euro l'anno...euro più euro meno....

So che non è tanto...spero qualcuno mi possa aiutare se no impazzisco.....:lode:

Thanks!:zizi:

ciao e benvenuto, sinceramente non ho mai avuto esperienze con chat online e quindi anche quantificare il carico mi è un po' difficile, la parte piu ostica è l'uso del db credo in questo caso, in ogni caso io proverei a partire da un buon hosting shared ( con 150 euro lo trovi ), prendi un periodo di prova e vedi come si comporta....una vps, con quella cifra non fai molto, devi aggiungere qualcosa, almeno per arrivare a 250 ;)

Da quello che ho visto una chat con quella quantità di utenza contemporanea devi avere almeno un vps da 256mb di memoria. Con 128-192 e affini sono più le volte che riavvii il vps che altro :approved:

devi fare quasi tutto tu ...

ho un vps da loro e non rinnoverò alla scadenza (aprile 07)

E' un servizio pessimo.

Premetto che su quel vserver fino a qualche mese fa facevo girare solo uno psybnc.

Un giorno gli bucano il server e mi sospendono il vps perchè secondo loro ha usato troppa banda su traffico httpd dicendomi che han bucato la mia vps con una shell web. Gli faccio notare che non avevo sul server alcun demone httpd e che quindi era impossibile che fosse dipeso da me. Dopo 48 ore e minacce legali han rimesso su il servizio.

Un giorno mi han sospeso il vps perchè consumava troppa ram ... ho un contratto con 128 di ram e su di esso girava solo un psybnc (esclusivamente quello).

Ripristinato mi han detto che non vogliono applicativi irc, come da policy, ho delle trascrizioni delle livechat con il loro commerciale in cui domandavo se era possibile far girare applicativi simili e notate le policy facevo io notare che erano escluse e avevo rassicurazioni da loro che non vi era alcun problema a farle girare.

Detto questo l'assistenza risponde in tempi discreti ma nel 90% cercano di addossarti la colpa di quel che accade.

Te lo sconsiglio vivamente.

non sono impossibili da trovare, diciamo che non trovi prodotti di alta qualità o in ogni caso con poche garanzie... a questo meglio l'acquisto di un dedicato molto economico piuttosto che di una simile vps ;)