Jump to content
Sign in to follow this  
whippet

non so (quasi) niente di hosting...il miglior sito di hosting per joomla+kunena forum

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei creare un sito con joomla e fare il forum con kunena; visto che non so nulla di caratteristiche varie, mi date una mano voi?

Il sito avrà: home, blog, glossario, forum e download; visitatori diciamo 500 contemporanei sul forum (è l'unico che ho già aperto ma voglio trasferirlo).

Cosa consigliate?

Grazie!

W.

......... sito con joomla e fare il forum con kunena; ......visitatori diciamo 500 contemporanei sul forum (è l'unico che ho già aperto ma voglio trasferirlo).

Cosa consigliate?

Grazie!

W.

Allora hai bisogno di un hosting che supporti PHP, mySQL e con una buona quantita' di banda ( per via dei 500 visitatori contemporanei). Quindi per via del fatto che richiedi molta banda, forse un hosting condiviso non e' idoneo, sarebbe meglio optare per almeno un VPS o Server dedicato.

Quindi per via del fatto che richiedi molta banda, forse un hosting condiviso non e' idoneo, sarebbe meglio optare per almeno un VPS o Server dedicato.

quel "forse" ?

Non è detto vero che un hosting condiviso crei problemi,

vero? al massimo se si hanno problemi di banda si trovano soluzioni alternative sullo stesso sito di hosting scelto, o no?

per quanto rigurada i costi...beh è una cosa che faccio solo per passione, nonostante il successo :emoticons_dent2020: quindi voglio spendere sui 60 eurini annui...

Mi date qualche nome di servizio di hosting che dia soprattutto una buona assistenza (penso sia la cosa più importante...!)

quel "forse" ?

Non è detto vero che un hosting condiviso crei problemi,

vero? al massimo se si hanno problemi di banda si trovano soluzioni alternative sullo stesso sito di hosting scelto, o no?

Si, con lo stesso fornitore di hosting puoi acquistare dei supplementi di banda, se ti accorgi di averne bisogno oppure passare ad un VPS. Ma e' meglio valutare a priori il fabbisogno, la migrazione di un sito potrebbe creare costi e/o disservizi.

per quanto rigurada i costi...beh è una cosa che faccio solo per passione, nonostante il successo :emoticons_dent2020: quindi voglio spendere sui 60 eurini annui...

Mi date qualche nome di servizio di hosting che dia soprattutto una buona assistenza (penso sia la cosa più importante...!)

Visto che il sito e' gia' un sito di successo e quindi ha gia' un hosting, riesce ad avere 500 visite contemporanee su un condiviso a meno di 60 euro all'anno? In base a che cosa hai stabilito questo requisito 500 visite contemporanee e il costo? Si, 60 euro annui esclude l'opzione dei VPS e anche di un eventuale condiviso per via del bisogno di molta banda.

Edited by ServWise

P.S. Se e' un sito di successo puoi cercare di creare dei guadagni con la pubblicita' tipo AdSense di Google e/o con affiliazioni, in questo modo puoi permetterti di avere un hosting migliore e di avere anche un profitto.

Puoi pagare un buon hosting mensilmente anziche' annualmente, e poi la pubblicita' praticamente copre i costi.

Edited by ServWise