Jump to content
Sign in to follow this  
harding

Server Managed per streaming 120€

Recommended Posts

Salve a tutti, sto cercando un server managed con queste caratteristiche:

-OS linux

-min 200gb di storage

-1Tb di banda al mese

-possibilità di installare red5 o wowza media server (magari già configurato)

-costo 120€ /mese circa

Il sito verrà utilizzato per fare live streaming di un canale televisivo + una radio più lo streaming di video preregistrati.

Quanti GB di ram / cpu secondo voi servono per red5? qualcuno di voi lo ha già utilizzato?

Grazie.

Hai sbagliato sezione.. dovevi inserire in Server Dedicati... cmq penso che qualche moderatore farà lo spostamento...

1TB/mese non è tanto per chi fa streaming... sei sicuro di avere fatto bene i conti?

Su qualsiasi dedicato puoi installare quello che vuoi.. non ci sono problemi per quello... soprattutto se è managed...

Il budget non è molto se vuoi un Full Managed...

ti consiglio di cominciare a guardare nella sezione offerte del forum

Offerte server dedicati | HostingTalk.it

PS. I provider non possono fare autopromozione da regolamento quindi se vedi qualcosa che ti interessa devi attivarti e contattarli..

Ciao,

Per esperienza credo che 1TB mese sia un po' poco per lo streaming video. Per la piattaforma red5 tieni presente che le versioni fino alla 0.8 non supportava la codifica h.264 lo supporta invece la 0.9 ma pare che sia un po' piu' pesante (dovrebbe uscire la 1 verso fine anno). Credo che se vuoi configurare un server con red5 e immagini parecchi utenti dovresti avere almeno 3-4Gb di ram.

Secondo me ti conviene un piano che contiene già red5 e poi se vedi che gli utenti salgono passi ad un piano superiore. Io ho fatto cosi', ho preso uno shared con il servizio red5 e vedo se le supero le risorse comprese nel piano, in tal caso il gestore mi chiede di passare ad un piano superiore. Ci sono gestori che offrono piani con reg5 sia in Italia che negli USA. Ovviamente in Italia costano un po' di più.

Ciao

Considerando che solo un servizio full-managed (senza server) costa almeno la metà del tuo budget, credo che è il caso di rivedere la spesa. :)

L'utilizzo delle risorse è direttamente proporzionale alla quantità di utenti che devi gestire. Hai un'idea di quanti utenti saranno connessi contemporaneamente e visualizzeranno filmati in streaming?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this