Jump to content
Sign in to follow this  
bra_mik

Hosting italiano sui 100 euro anno per azienda

Recommended Posts

Salve a tutti,

sto cercando hosting per sito web aziendale per il quale mi aspetto un numero limitato di visite (credo tipo 100/200 al giorno) a regime.

Vorrei che supportasse PHP/MySQL e che consentisse l'installazione dei principali CMS open (stiamo valutando JOOMLA!) ma è probabile che inizieremmo con semplici pagine statiche (per poi tempo permettendo fare l'upgrade a joomla).

Vorrei che fosse possibile utilizzare google apps per la posta (quindi far puntare dns su server di google - che lo facciano loro o che sia facile da fare da pannello per me è indifferente).

Avevo preso in considerazione i piani SHARED2000 e 4000 di seeweb ma mi pare leggendo questo forum che ci sia troppa burocrazia.

Serverplan lo avevo usato tempo fa ed andava abbastanza bene: era veloce e l'assistenza disponibile (avevo il piano da 120 euro anno - extra plan linux) stavo quindi pensando a quello o al silver plan linux (penso che con loro sia possibile gestire la posta con google apps - ma devo informarmi).

Avete altri consigli di piani di shared hosting di questo livello (discreti con buon uptime ) ?

Grazie

Grazie per la risposta.

Il link che mi hai girato in sostanza contiene una carrellata di profili che potrebbero andare bene, ma di fatto non è un consiglio, nel senso che ce ne sono talmente tanti che ho i dubbi che avevo prima.

Quale scegliere ?

Ciao, ti consiglio di verificare tramite il link che ti ha dato WizOfOz il provider che più si avvicina alle tue esigenze, cercare poi eventuali commenti di utenti facendo una ricerca sul forum, in attesa magari che qualche utente ti illumini. :)

Buona ricerca

Edited by webhostingperte

Seeweb ha un bel po' di burocrazia in fase di registrazione e non è istantanea l'attivazione del servizio, ma te la consiglierei perché, oltre all'ottima reputazione, il suo punto di forza è l'assistenza..

Non credo ci siano problemi nell'usare google apps, basta aprire un ticket!

Per un sito aziendale è sicuramente un'ottima scelta

Grazie per la risposta.

Seeweb mi attirava, l'unica cosa è che ho letto, a parte la burocrazia, di tempi di attivazione di 15/20 giorni che non sono per me accettabili (ma neanche 10)

Entro domani devo decidere e entro 2/3 giorni deve essere tutto a posto.

Al momento sono + orientato su serverplan.

in 3 giorni lavorativi ti attivano il piano. L'importante è inviare il fax compilato in tutte le sue parti.

Poi entro 30 giorni ti arriva la fattura da pagare.

Se vuoi chiedere informazioni puoi scrivere alla loro mail.