Jump to content
Sign in to follow this  
Zed92

VPS, dove acquistarla?

Recommended Posts

Che tu l'abbia usato con me o con altri poco importa, o sono un moderatore solo per far meravigliare?

A me interessava solo che non sembrasse che l'azienda in questione abbia avuto una mancanza, come al contrario mi interessa che sia ben evidente quando le aziende mancano in qualcosa. Tutto il resto è in più.

Pareva quasi che consigliare l'azienda senza un "ma" o un "però" (assurdi) fosse stata troppa grazia. Sia chiaro che a me di Seflow in particolare non interessa nulla, poteva essere qualsiasi provider, come al contrario se un cliente ha ragione ha ragione, punto.

A Roma dicono che chi si offende paga da bere, quindi avanzo una bevuta :emoticons_dent2020:

Purtroppo ci sono novità.

Dopo una settimana in cui era andato tutto ok, il mio sito ogni volta che tocca la soglia di 200 utenti collegati nello stesso momento consuma tutte le risorse RAM e CPU del VPS mandandolo offline.

Non sò cosa fare, loro mi hanno consigliato di passare ad un dedicato che costa 120 euro al mese, ma per me sono troppi.

Idee?

Scusa le mie domande, ma mi sfugge qualcosa..

Che usi? Ovvero questo "CMS" non è che magari apre una sessione a mysql ogni volta che apre un processo per un nuova chiamata?

Perchè non cambiare il software che magari supporti un pool di sessioni?

Non è che percaso il software per ogni utente tiri troppe cose in memoria(ad esempio configurazioni dell'applicativo invece di essere caicate in memoria una volta vengono caricate e scaricate per ogni utente)?

Altrimenti e anche sopratutto, sto mysql è settato bene? Piuttosto paga uno per farlo perchè è quello che rende di più..

Apache è settato bene? Come gli hai configurato l'allocazione delle risorse?

Comunque se hai 10000 utenti al giorno .. beh penso che puoi ricavarci qualche soldo da reinvestire sulla macchina, le prestazioni contano nella navigazione..

Sinceramente lato server non sò come gestiscano la cosa, ma penso nel miglior modo possibile.

Purtroppo gli hosting quando si va oltre alle risorse, non forniscono molte informazioni sugli script che consumano di piu.

Lato database, è tutto semplificato al massimo e quindi non si può snellire. (Inoltre il database pesa anche poco..circa 3 Mb).

Lato codice, mi sembra che ogni volta che si richiedono dati al database si usa la funzione dbconnect, mentre in tutte le pagine viene richiamo un file il quale si connette al database tramite i soliti comandi.

I guadagni sono abbastanza, ma 120 euro al mese restano troppi.

Adesso il VPS sta girando bene, ma quando si toccano i 200 on va giu.

Magari sapendo quali sono le risorse di cui ho bisogno, potrei aumentare solo quelle nel vps per risolvere il problema.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this