Jump to content
Sign in to follow this  

Recommended Posts

Salve a tutti, sto cercando da qualche giorno offerte di server dedicati per applicazione stile youtube in php.

I requisiti sono:

<U>Linux Server (Fedora Core, CentOS, Ubuntu, Slackware or SuSE).

Apache Web Server

• Support for AcceptPathInfo
  • Support for MultiViews (or mod_rewrite which is slower)

MySQL 5.x

PHP 5.x (mod_php/CGI)

• Support for GD2 Library
  • Support for MySQL
  • Support for Curl
  • Support for upload_progress (only if you want to display an upload_progress on uploads)
    Recommended PHP Configuration

• safe_mode off
  • open_basedir off
  • max_execution_time 7200
  • max_input_time 7200
  • memory_limit (with 1MB more then the maximum video upload size)
  • post_max_size (maximum video upload size)
  • upload_max_size (maximum video upload size)
  • exec() should be allowed

PHP CLI 5.x (see above + register_argc_argv ON)

Mencoder 1.0rc1 (support for jpeg, gif, png, freetype, h264, lame, xvid, mad, win32codecs, dv, 3gp, mp4, theora)

Mplayer 1.0rc1

FFmpeg (from SVN) (support for jpeg, gif, png, freetype, h264, lame, xvid, mad, win32codecs, dv, 3gp, mp4, theora flvtool2 or yamdi (yamdi recommended))

</U>

Ho trovato offerte interessanti negli stati uniti, ma preferisco rimanere in europa, in Italia sarebbe il massimo, avete consigli per me?

Grazie mille in anticipo

Tutto quello che ti serve si può benissimo mettere su un dedicato...

Devi dare una indicazione delle caratteristiche hardware e della banda che ti serve perché qualcuno ti possa aiutare

ma a te serve un server o qualcosa di già pronto per lo streaming?

Grazie delle risposte, in effetti sono stato un po generale ma è la prima volta che mi avvicino ad un server dedicato.

Allora guardando un po in giro ho trovato qualche notizia in più... pensavo di iniziare a prendere un server dedicato standard, con specifiche hardware di tipo:

Intel Xeon(4x core 1.86 GHz)

Ram 8GB

Servizio Managed

connettivita' flat 10 Mbit/s (minimo garantito 2 Mbit/s)

2 Hard Disk SATA 2000 GB 3.5" 7200 rpm

Linux CentOS 64bit

Pannello Controllo Server Linux 10 Domini

Modulo AntiSpam (Versione Linux)

Modulo Antivirus (Versione Linux)

Come caratteristiche hardware questo è di parecchio superiore a quello che servirebbe inizialmente quindi credo che potrei anche diminuire le prestazioni e puntare più sulla banda garantita..

Inizialmente verranno caricati 200 video mediamente in flv che pesano relativamente poco e della durata media di un minuto..

Il costo di questo servizio è di 360 al mese, aspetto anzioso consigli..

Granzie anticipate

Senza avere una stima di quanto traffico avrete, potrebbe essere sovradimensionata come soluzione o divenire insufficiente nel giro di breve. Mi sembra leggermente alto il costo complessivo, ma bisogna vedere cosa include anche come supporto managed :)

Ho scelto di prendere un managed almeno inizialmente perchè non ho mai avuto esperienza su server dedicato ma solamente su spazi piccoli..

Penso che almeno per ora ho necessità di qualcuno che lo gestisca magari ne farò a meno nel prossimo semestre.

Questa è la descrizione del servizio managed:

Soluzione che prevede la fornitura di assistenza sistemistica completa lungo tutto l'arco di vita del server.

Consigliata ad utenti che desiderano esternalizzare la gestione sistemistica del server pur mantenendo la possibilità di configurare i più comuni servizi di hosting.

Include i seguenti servizi:

• Accesso al pannello di controllo, per la gestione di clienti e servizi di hosting ad essi associati (web, ftp, mail, dns, etc.);
  • Hardening del sistema, con configurazione personalizzata delle policy di sicurezza su firewall centralizzato;
  • Monitoraggio dello stato del server e dei servizi software, con intervento autonomo da parte del personale per il ripristino degli stessi (24/7/365);
  • Aggiornamento periodico del sistema operativo;
  • Verifica compatibilità ed eventuale installazione di componenti aggiuntivi del sistema operativo e dei software (eventuali costi di licenza non inclusi);
  • Conservazione su storage esterno dei log ftp, http e posta elettronica per un anno;
  • Possibilità di segnalare telefonicamente eventuali disservizi tramite canale telefonico e/o tramite trouble ticket (24/7/365);
  • Contatto diretto telefonico e tramite trouble ticket con personale specificatamente adibito al servizio, per consulenza tecnica sulle best practices di utilizzo del servizio e per eventuali variazioni nella configurazione del server (servizio attivo in orario di ufficio).

per questo servizio non viene fornito accesso amministrativo al sistema;

viene fornito accesso con permessi di gestione di clienti e relativi servizi di hosting del pannello di controllo.

Si potrebbe essere la soluzione migliore il managed, Aruba lo ha introdotto da non molto sui suoi dedicati. Hai pensato ad offerte specifiche, shared, per questo tipo di servizi (sono solitamente delineate per partire e poi eventualmente passare a dedicato)?